Ado.Net e XML: suggerimento su come procedere

lunedì 29 novembre 2004 - 12.36

s_dimaio Profilo | Junior Member

Voglio realizzare un'applicazione di questo tipo: quando l'utente si connette viene creato in automatico un file XML con il suo id. Nel tempo che rimane collegato tutto ciò che decide di acquistare o vendere all'interno del sito viene registrato su questo file xml. Alla fine sta a lui decidere se le operazioni compiute sono o meno definitive: se decide che le scelte fatte sono corrette i dati passano da xml a database.

Volevo sapere come impostereste voi un discorso di questo tipo: create un'applicazione ad hoc, usate il dataadapter passando per un dataset, sfruttate il formato diffgram, ecc

Grazie

s_dimaio Profilo | Junior Member

Tendenzialmente vorrei usare le funzioni che mette a disposizione Ado.Net, evitando cilci tra nodi fatti a mano (anche se alla fine non è una soluzione che disdegno completamente, questo è un'altro degli interrogativi che ho...).

Vorrei riempire il mio dataset con i dati del mio file Xml (che però inizialmente sarà vuoto - solo struttura)usando il metodo ReadXml. Però non so come creare la struttra del file Xml di partenza. Devo partire dalla struttura della tabella del database dove i dati andranno salvati alla fine di tutto il processo?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5