Problemi di layout foglio excel

mercoledì 23 luglio 2008 - 11.19

WildLord Profilo | Newbie

Ciao a tutti, sono nuovo e colgo l'occasione per salutare!
Ho un problema che non riesco a risolvere e forse qualcuno di voi mi puo aiutare.

Su un server ho un file excel con dei grafici da visualizzare con delle determinate dimensioni create ad hoc per questo grafici.
Ora io vorrei fare in modo che da due postazioni differenti sia possibile accedere al file e visualizzare correttamente i grafici senza dover ogni volta cambiare le dimensioni del layout..
Al momento se io entro con il pc1, imposto le dimensioni del layout, e salvo quando chiudo il file, successivamente se lo riapro con il pc1 vedo tutto correttamente,
se poi apro il file con il pc2 il layout mi torna a quello di default, A4. e se reimposto tutto e salvo, poi ho il problema inverso sul pc1..
c'è un modo per impostare di default un certo layout? anke solo per quel determinato foglio excel?
Dimenticavo, utilizzo Office 2007.

Grazie a tutti!

Dainesi Profilo | Senior Member

Se non erro il layout (formato di stampa) si adegua alla stampate configurata per la stampa. Attenzione! Non è la stampante predefinita ma quella sulla quale è stata configurata nelle impostazioni di pagina. Ti basta fare in modo che sia presente su entrambe le postazioni ed il gioco dovrebbe esser fatto. (In mancanza di una stampante condivisa usa Microsoft XPS).

WildLord Profilo | Newbie

il problema è che ho installato su entrambi i pc la stessa stamapante e impostato le stesse dimensioni del layout,
e continua lo stesso a cambiare la visualizzazione..

MODIFICA:

Ho risolto tutto. Posto la soluzione, che potrebbe essere d'aiuto a qulacuno:
Dainesi, la tua soluzione è giusta. Il mio problema era dato dal fatto che non utilizzavo un'impostazione di layout standard, ma una persolanaizzata.
E nonostante avessi impostato le stesse misure del grafico, ogni volta non teneva le impostazioni.
Ho messo di default come dimensione la A3 e tutto viene gestito correttamente.

Grazie!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5