Problema d'avvio

mercoledì 23 luglio 2008 - 13.20

Tred Profilo | Newbie

Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum e spero che voi possiate aiutarmi a risolvere il mio problema ! Pochi mesi fa ho acquistato un ACER 5920G, e fin dall'inizio ho riscontrato questo problema, circa una volta su tre l'avvio si blocca alla bandierina svolazzante di windows xp. Il problema permane formattando, partizionando, e addirittura con sistemi operativi diversi. Vi allego il report di Everest sperando che voi possiate sapere da cosa dipende questo difetto e eventualmente come si possa risolvere. Saluti

Riccardo
p.s.
Il mio computer in breve ha un
Intel core 2 Duo T5450 da 1.66,667 MHz, 2 MB L" cache,
GeForce 8600M GS TurboCache,
4 GB RAM, 250 GB HDD

angelotv Profilo | Guru

non hai allegato nulla...
by Angelo

Brainkiller Profilo | Guru

>non hai allegato nulla...
>by Angelo

In parte all'ora del post c'è l'allegato 717_report.zip
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Brainkiller Profilo | Guru

>Salve a tutti,

Ciao e benvenuto.

> Pochi mesi fa ho acquistato
>un ACER 5920G, e fin dall'inizio ho riscontrato questo problema,

Ahi ahi ahi un Acer....

>circa una volta su tre l'avvio si blocca alla bandierina svolazzante
>di windows xp. Il problema permane formattando, partizionando,
>e addirittura con sistemi operativi diversi. Vi allego il report
>di Everest sperando che voi possiate sapere da cosa dipende questo
>difetto e eventualmente come si possa risolvere.

Mi vengono in mente due cose.

1) Problema di driver
2) Problema hardware

Nel primo caso ti consiglio di provare a installare l'OS di tuo piacimento, poi scaricati da Internet i driver aggiornati per il tuo PC (ammesso che tu non l'abbia già fatto). Magari hai installato un driver bacato che a volte manda in blocco il sistema.

Se non risolvi, caso n° 2 prova a chiamare il Support di Acer e chiedi lumi a loro. Magari hanno anche qualche test diagnostico da farti eseguire per vedere se ci sono problemi hardware o meno.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Tred Profilo | Newbie

Prima di tutto grazie per la risposta rapida e completa !Ricordo chiaramente che, al primo avvio del pc, questo si bloccò (mentre aveva vista installato) Dopo il riavvio, il computer si accese, ma da allora, sia con vista che con xp (e con Leopard :p) ho una probabilità di circa 2su3 di entrare nel sistema operativo.... Ho i dischi di ripristino nel caso dovessi rivolgermi alla acer (si e' vero se "manometti" il SO ti fanno storie, roba da non credere ! neanke piu' padroni del proprio pc...) pero' ho brutte esperienze con i servizi di garanzia e preferisco spendere semmai 60 euro per la ram che entrare nel loro vortice senza uscita (la storia cambia se il prezzo per aggiustare il pc e' doppio, ovviamente). Mi hanno suggerito che comunque il problema potrebbe riguardare proprio la Ram.... Mi chiedevo se esiste un programma o un metodo per ferificare il funzionamento della Ram (se una delle 2 schede e' danneggiata potrei sostituirla o rimuoverla ....) Grazie ancora

Riccardo

Brainkiller Profilo | Guru

>Ho i dischi di ripristino nel caso dovessi rivolgermi alla acer
>(si e' vero se "manometti" il SO ti fanno storie, roba da non
>credere ! neanke piu' padroni del proprio pc...)

Beh però se usi il CD di ripristino e riporti il PC a quando l'hai comprato e non va ... non ti dice niente nessuno, anzi dovrebbero riparartelo Ti fanno storie se avevi sopra un XP e lo togli mettendone un altro. In quel caso non ti garantiscono niente. Si in effetti è una cosa un po' noiosa... ma tant'è.

>pero' ho brutte
>esperienze con i servizi di garanzia e preferisco spendere semmai

Dipende, con Acer sì, magari la prossima volta comprati un DELL o un HP. Con DELL hai intervento a casa tua il giorno successivo alla chiamata (quindi entro 24 ore), e paghi un leggero sovrapprezzo sul costo del PC. Acer costa molto meno ma non dà questo servizio.

>60 euro per la ram che entrare nel loro vortice senza uscita
>(la storia cambia se il prezzo per aggiustare il pc e' doppio,
>ovviamente).

E' vero ma bisogna capire se è effettivamente la RAM. Sui fissi spesso è la RAM ma sui laptop potrebbe essere anche altro.

>Mi hanno suggerito che comunque il problema potrebbe
>riguardare proprio la Ram.... Mi chiedevo se esiste un programma
>o un metodo per ferificare il funzionamento della Ram (se una
>delle 2 schede e' danneggiata potrei sostituirla o rimuoverla

Allora, io non ci ho mai creduto a sti programmi che controllano le RAM perchè a volte mi hanno detto che non c'erano errori e poi però le RAM non funzionavano. Microsoft ne produce e distribuisce uno gratuito che puoi scaricare da qui:
http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp
Puoi provare con questo tanto per cominciare.

La soluzione migliore se le hai a disposizione (ma immagino non le hai) è cambiarle subito e così in 2 minuti vedi se sono quelle oppure no.

Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

GiorgioC Profilo | Newbie

Ciao scusa ma prima di fare queste modifiche abbastanza drastiche ti consiglerei una cosa....che almeno per me ha funzionato.
Se hai una periferica "tipo stampante di rete con collegamento Usb" stacca la [a pc spento] Usb e avvia.
Sembra strano ma ho tutt'ora ho questo problema: se collego la stampante e avvio il pc, mi da il tuo stesso errore .
Tentar non nuoce.
Fammi sapere ovvio ^^

Brainkiller Profilo | Guru

>Ciao scusa ma prima di fare queste modifiche abbastanza
>drastiche ti consiglerei una cosa....che almeno per me ha funzionato.
>Se hai una periferica "tipo stampante di rete con collegamento
>Usb" stacca la [a pc spento] Usb e avvia.

E' successo anche a me, solo che il mio PC non superava la fase di POST del Bios e non partiva proprio. Tolta la USB partiva. Il fatto è che dopo 2 mesi la scheda madre ha smesso di funzionare completamente.

Quindi in genere se ci sono segnali di questo tipo è bene cambiare l'hardware se è ancora in garanzia. Perchè evidentemente ci sono problemi a livello elettronico. Poi se sei fortunato puo durarti anni, ma spesso non è così.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

GiorgioC Profilo | Newbie

Bhè si se è ancora in garanzia si...

Tred Profilo | Newbie

Ok, grazie a tutti. Adesso sto' eseguendo Memtest e vediamo cosa vien fuori.... Ho provato più volte a staccare le periferiche usb ma ogni tanto si avvia ogni tanto no .... Uff mi sa tanto che dovro andare a bussare alla Acer, ripristinando e perdendo ore di lavoro sul disco fisso (a livello software !) Grazie cmq vi faro' sapere !

Riccardo

Brainkiller Profilo | Guru

>Ok, grazie a tutti. Adesso sto' eseguendo Memtest e vediamo cosa
>vien fuori.... Ho provato più volte a staccare le periferiche
>usb ma ogni tanto si avvia ogni tanto no .... Uff mi sa tanto
>che dovro andare a bussare alla Acer, ripristinando e perdendo
>ore di lavoro sul disco fisso (a livello software !) Grazie
>cmq vi faro' sapere !

Hai ragione è sempre una palla. Se sei un po' esperto ed hai un PC anche Desktop ti conviene acquistare un adattatore che ti consenta di collegare i dischi del portatile da 2.5" all'EIDE o al SATA, e di fare una copia Ghost sul disco del PC. Poi formatti il disco del portatile e installi l'XP col CD di ripristino Acer e lo consegni quando ritorna fai l'operazione inversa cioè ricopi l'immagine sul disco del laptop e riparti senza dover reinstallare tutto. Si perde sempre tempo.

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Dainesi Profilo | Senior Member

1517: È stato salvato il registro dell'utente TRED-FE06A55C21\Tred mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato. L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService.

7000: Il servizio XAudioService non è stato avviato per il seguente errore: %%193

Dal tuo report vengono fuori questi due errori ricorrenti, il primo di applicazione ed il secondo di sistema. Per il primo vai in gestione servizi e cambia l'account, mentre per il secondo prova ad aggiornare i driver della scheda audio.

Se poi non funziona ... copia disco, ripristina il sistema originale e ..... Assistenza Acer!!!

P.S. Per testare la RAM rimuovi un banco per volta e testa il sistema. Se con un solo banco funziona hai trovato il difetto.

angelotv Profilo | Guru

oops...
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5