Dropdownlist selezione

lunedì 29 novembre 2004 - 18.28

mon78 Profilo | Junior Member

Ciao in una dropdownlist carico alcune voci di una tabella del database; al click su un pulsante deve comparire selezionata come prima voce dell'elenco della dropdownlist la voce che ha un determinato testo; il problema è che con
dropdownlist1.SelectedItem.Text="nomevoce"

mi compare come prima voce dell'elenco quella con testo 'nomevoce', ma poi nell'elenco mi ricompare di nuovo quella stessa voce nella posizione in cui si trova effettivamente.
Allora ho usato:
nazionedp.Items.FindByText("nomevoce").Selected=true;
ma per alcune voci mi dà errore.
Cosa devo usare?Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Che significa mi da' errore ?

ciao
david

mon78 Profilo | Junior Member

Mi esce così
Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e

e la riga dell'errore è proprio in corrispondenza di

nazionedp.Items.FindByText("nomevoce").Selected=true;

Nn so proprio come fare? Tu mi puoi aiutare?grazie

Caleidoscopio Profilo | Newbie

Solitamente questo errore indica che si sta facendo riferimento ad una classe di cui non si è creata precedente mente un'istanza, non capisco però cosa c'entri nel tuo codice....perchè non vedo nessun oggetto particolare che richiede un costruttore.....Hai provato ad utilizzare anzichè il metodo find....qualcosa che punti all'INDEX dell'elemento della combo??

mon78 Profilo | Junior Member

Ciao nn c'è alcun metodo altro che possa fare la stessa cosa, anke perchè sulle documentazione ho trovato ke si fa come ho fatto io. Nn so.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5