Valore TextBox in Modulo

giovedì 24 luglio 2008 - 11.39

giucorn Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, ho effettuato una pagina web semplice che richiamo una query passando dei parametri in base al valore di una textbox.

Fin qui tutto bene.
Ora per riordinare un pò il progetto sto creando dei moduli, ex Module_Ins, Module_Canc, tutte x operazioni su Database.

Premetto che sono un principiante in materia, ma non riesco a richiamare il valore della textBox dalla pagina Web nel Modulo.

Come posso fare?

Grazie in anticipo.

rossimarko Profilo | Guru

Ciao,

ti consiglio di cambiare approccio.
Invece che richiamare il valore della text dalla funzione fatti passare un parametro e nella chiamata dalla pagina web valorizzalo.

Se ad esempio prima chiamavi la funzione Salva(), adesso dovrai chiamare la funzione Salva(txt.Text)

PS: invece che un modulo ti consiglio di fare una classe con delle funzioni shared.

Invece che
Module ModuloFunzioni Public Function Inserisci(Valore as String) As Boolean Return True End Function End Module

utilizza una cosa del tipo

Class Funzioni Public Shared Function Inserisci(Valore as string) As Boolean Return True End Function Public Shared Function Modifica(Valore as string) As Boolean Return True End Function End Class

Alla fine otterrai lo stesso risultato. Considera che il modulo è stato mantenuto per compatibilità, ma alla fine viene creata comunque una classe, quindi tanto vale cambiare.

-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko

giucorn Profilo | Junior Member

Grazie tante!!!
Si sbaglio proprio approccio...

Purtroppo ero abituato a VB 6 che mi permetteva di chiamare direttamente gli oggetti di un form.

giucorn Profilo | Junior Member

Scusami di nuovo,
Ma come faccio a richiamare una classe, mi spiego meglio ho creato una "Public Shared Sub Inserimento (Textbox.text as String)

Nel Progetto quando vado a Richiamarla Inserimento("Prova") mi dice come msg di errore che L'espressione non è un metodo.

In cosa Sbaglio?

rossimarko Profilo | Guru

>Scusami di nuovo,
>Ma come faccio a richiamare una classe, mi spiego meglio ho creato
>una "Public Shared Sub Inserimento (Textbox.text as String)
>
>Nel Progetto quando vado a Richiamarla Inserimento("Prova") mi
>dice come msg di errore che L'espressione non è un metodo.
>
>In cosa Sbaglio?

Devi mette il nome della classe prima del nome della funzione.
Nel caso di esempio che ti ho inviato per richiamare la funzione inserisci devi scrivere: Funzioni.Inserisci
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko

giucorn Profilo | Junior Member

Si funziona!!! Grazie.

Sono proprio livello "SCARSO"
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5