DirectShow e .NET

sabato 20 settembre 2003 - 17.58

SpaSte Profilo | Newbie

Sto sviluppando un'applicazione in C# e mi sono accorto di aver bisogno di DirectShow (devo creare una timeline). Nelle DirectX 9 sono satate inserite delle librerie gestite, ma non quelle relative a DirectShow.

Qualcuno suggerisce di sviluppare una libreria COM e di importarla. Io ci ho provato, ma quando nell'apèplicazione principale clicco "Add Reference" e cerco di importare la DLL che ho creato, Visual Studio dice che la libreria non è un componente COM valido.

Sono graditi suggerimenti e (soprattutto) esempi (le librerie COM che riesco ad importare non hanno il codice sorgente, quindi non riesco a capire cosa devo fare)

STE

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
ho appena parlato con l'esperto di DirectX, Stefano Cristiano colui che ha scritto gli articoli DirectX.
Mi dice quanto segue:

"Non esistono interfaccie managed per ciò che riguarda DirectShow in .NET devi andare per forza di ComInterop oppure ti fai un wrapper in Managed C++ tipo qua:
http://www.sunlightd.com/Windows/DirectX.NET/Sound2.html"

Ciao
Spero ti sia d'aiuto.
David De Giacomi

SpaSte Profilo | Newbie

Grazie: purtoppo quello che hai detto è vero. Infatti ho dovuto lavorare un po' per risolvere il problema. Ora sono riuscito a creare un assembly dai file IDL di DirectShow e finalmente tutto funziona alla perfezione.

Se qualcuno ha bisogno di chiarimenti sulla procedura da seguire sono disponibile per fornire chiarimenti

STE
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5