CrystalReportViewer: quando zoomo l'oggetto non viene ridimensionato.

venerdì 25 luglio 2008 - 12.02

Dave83 Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ho una pagina aspx con un CrystalReportViewer
Tutto funziona correttamente, e il viewer visualizza correttamente il report con Zoom al 100% (o anche minore), che occupa poco più di metà pagina in larghezza.
Però, quando imposto uno zoom superiore al 100% nel viewer, l'oggetto continua ad occupare poco più di metà schermo, mentre il report in realtà richiede più spazio. Così il report risulta tagliato e devo usare la scroolbar per vedere il pezzo tagliato.
Io vorrei fare in modo che il viewer mi occupasse in larghezza tutto lo spazio a disposizione della pagina, ma non so come fare.

Ho provato a impostare il width al 100% (anche nel metodo che carica i dati), ma il risultato non cambia

Qualcuno sa come risolvere questo problema?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
lo zoom è qualcosa che gestisce il report viewer, non interferisce con le dimensioni del viewer stesso che invece è quello che metti effettivamente nella pagina.

Il fatto di impostare uno zoom diverso quindi, è una funzionalità del viewer che si gestisce "dentro di lui", e non è previsto nessun meccanismo di "AutoSize" del contenitore, questo sia in asp.net che in WindowsForm (almeno che io sappia).

Sinceramente il viewer di Crystal è ottimo, ma non è totalmente configurabile, quindi in alcuni casi devi diventare scemo a impostare a mano i vari output HTML generati da lui.
Quindi non sono riuscito a trovare una soluzione al tuo problema, l'unica cosa che puoi usare in asp.net, è lavorare con lo style e le classi del css, dando magari al reportviewer una classe (proprietà CssClass) e provare ad impostare dei valori di css che si avvicinino a quello che ti serve:

pagina aspx:
<CR:CrystalReportViewer ID="CrystalReportViewer1" runat="server" CssClass="reportViewer" />

foglio css:
.reportViewer { ... } .reportViewer .crtoolbar { ... } .reportViewer .crystalstyle { ... } .reportViewer>tbody>tr>td>div {... }


"crtoolbar" o "crystalstyle " sono 2 classi che ti genera lui in automatico, e ad influenzare l'output è anche la proprietà "BestFitPage" del viewer, che di default è a "true", se la metti "false" lavori pulito.
Il problema è che non riesci a fare dimensioni in percentuale, almeno io non sono risucito


* ps: per i problemi di report, indipendentemente se di asp.net o windowsForm, usa pure la stanza apposita.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5