Fileupload dentro Updatepanel

lunedì 28 luglio 2008 - 08.17

balfaz Profilo | Expert

Buongiorno tutti
Avrei bisogno di poter usare un controllo fileupload che si trova dentro un updatepanel, ma me ne accorgo che non si porta dietro nessuno dei dati che dovrebbe gestire questo controllo, penso sarà per il postback asincrono, e io non posso togliere l'updatepanel dove si trova il controllo perché mi si scombussola tutto il webform (struttura - programmazione). Ci sarà una forma di risolvere questo problema in una maniera meno drastica e sconvolgente?

Grazie mille.

seanmhall Profilo | Newbie

O gestisci tu a mano l'upload del file oppure sposti il file upload fuori dall'update panel (se la tua struttura te lo permette) come faccio di solito io...

rossimarko Profilo | Guru

Ciao,

ti confermo quello che ti ha detto seanmhall. Non riesci ad usarlo all'interno di un post asincrono.

Nella documentazione (http://asp.net/ajax/documentation/live/overview/UpdatePanelOverview.aspx) è riportata la voce:

Controls that Are Not Compatible with UpdatePanel Controls
- FileUpload controls when they are used to upload files as part of an asynchronous postback.


Se non vuoi modificare la struttura puoi inserire un trigger di full postback associato ad un pulsante che ti gestirà solo il discorso dell'upload:

<asp:UpdatePanel ID="UpdatePanel1" runat="server" UpdateMode="conditional"> <Triggers> <asp:PostBackTrigger ControlID="btnUpload" /> </Triggers> <ContentTemplate> ... .... .... <asp:FileUpload ID="ctrlUpload" runat="server" /> <asp:Button ID="btnUpload" runat="server" Text="Upload" /> </ContentTemplate> </asp:UpdatePanel>
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5