Ajax e popup standard

lunedì 28 luglio 2008 - 16.14

volperubbia Profilo | Senior Member

Ciao a tutti, sto aggiornando la mia applicazione asp.net 2.0 con alcune funzionalità ajax.

SENZA AJAX
Per la gestione della reportistica con crysatal reports, ho una pagina di richiesta report, dove imposto tipo report, filtri, ...
Quindi, con un click su un button, parte la generazione del report, creo il report, lo metto nella session e richiamo l'apertura di un popop
(la pagina aperta in popup contiene solo un controllo report viewer, cui viene agganciato il report). Fin qui tutto ok.

CON AJAX
La pagina di richiesta report grosso modo l'ho aggiornata, fin qui tutto ok.
Ora il problema è dove mettere il report viewer. Potrei lasciarlo nella stessa pagina di richiesta report, inserendolo all'interno di un panel gestito con
un ModalPopupExtender. Il risultato sarebbe un popup ajax con all'interno il report viewer. Non so se è pesante come soluzione

L'alternativa è quella di inserire codice javascript e fargli aprire il popup.

Dim strUrl As String = "Public/Popup.aspx"
Dim strJavaScript As String = String.Empty
Dim strKeyJavaScript As String = "Popup"
strJavaScript &= "<SCRIPT language=" & Chr(34) & "JavaScript" & Chr(34) & "> " & vbCrLf
strJavaScript &= " var ChildWindow = window.open('" & Request.ApplicationPath & "/" & strUrl & "', '" & strKeyJavaScript & "') ; " & vbCrLf
strJavaScript &= " ChildWindow.focus() ; " & vbCrLf
strJavaScript &= "</SCRIPT>"
Page.ClientScript.RegisterStartupScript(Me.GetType, strKeyJavaScript, strJavaScript)

Questo codice ovviamente non da risultati, in quanto il button di generazione report genera ora un evento asincrono ajax e il popup non si apre.
Se volessi mantenere questo approccio (evento ajax), come potrei fargli aprire una pagina in popup?

Grazie per l'attenzione,
Davide
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5