Passaggio valore campi da maschera a maschera

lunedì 28 luglio 2008 - 21.33

Argo983 Profilo | Newbie

Ho cercato nel forum ma non ho trovato una soluzione.
Nel DB che sto creando in Access 2007 ho una maschera "Prenotante" nella quale inserisco i dati delle scuole che prenotano le attività in questa maschera
ho un pulsante che su click mi apre la maschera "prenotazione" vorrei che in questa maschera i campi "nome" e "comune" fossero già compilati in base al
valore dei campi "nome" e "comune" della maschera di partenza...
il problema è che questo mi serve solo quando a questa maschera accedo cliccando sul pulsante suddetto, se la maschera viene aperta tramite altre vie
(pulsanti presenti in altre maschere) ho bisogno che i campi non siano già precompilati

Dainesi Profilo | Senior Member

Il segreto sta nel impostazione di alcune variabili pubbliche anziche private del form di destinazione.
I Form sono le maschere che al loro interno possono essere gestite da Macro o da codice VBA. Ogni Form potenzialmente ha quindi una regione di codice dove vengono editate le routine (Sub e Function) e le variabili.
Queste variabili vengono dichiarate in modi diversi a seconda del tipo di visibilità che vogliamo dargli. Se dichiari una variabile "Private" significa che solo le procedure all'interno di quel Form potranno leggerne ed impostarne il valore. Se la dichiari "Public" anche le altre Form potranno accedervi.

Il punto è questo. Se tu dalla Form 1 (quella che deve richiamare la form delle prenotazioni) imposti il valore di alcune variabili della Form2 e quindi richiami una routine (anch'essa dichiarata Public) che popola la form leggendo le variabili preimpostate ... il gioco è fatto !!!

Argo983 Profilo | Newbie

Grazie mille... sono riuscito a rislvere
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5