Dimensione frame

martedì 29 luglio 2008 - 14.38

henry17ttt Profilo | Junior Member

scusate nn riesco a modificare la dimensione dei frame.....ho una pagina con 3 frame (alto, centro, basso), quello in alto fa da intestazione, vorrei restringere quello in centro ma nn so proprio come fare.....(uso dreamweaver) vi prego aiutatemi....
grazie 1000

ciao!
enri

Mikyct86 Profilo | Junior Member

SE POSTI UN PO DI TUO CODICE CERCO DI CAPIRE IL PERCHè.
STAI ATTENTO IL CONTENITORE CHE USI DEL FRAME SE HA LA DIMENSIONE DA TE VOLUTA.

CIAO
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.» A.E.
Michele Crimi - Programmatore .Net

henry17ttt Profilo | Junior Member

sì son riuscito ....l'ho fatto manualmente.....
enri

henry17ttt Profilo | Junior Member

Ciao! scusa ho un'altro problema....praticamente il frame in alto è solo l'intestazione, quello in mezzo contiene i vari collegamenti x aprire le rispettive pagine nel frame in basso, ke è quello +ampio.....

es. frame in alto "Giornale d'Italia"
frame in mezzo "Roma" - "Milano" - "Venezia" ecc.
nel frame in basso si aprono le pagine es. se clikki su roma compaiono le news su Roma, altrimenti sulle altre città.....

il problema è ke nn compare la barra di scorrimento verticale quando apro le pagine, così l'utente ke si collega al mio sito nn riesce a leggere l'ultima parte della pagina delle notizie.....purtroppo nn so come si faccia ad inserire questa barra....

enri

henry17ttt Profilo | Junior Member

x il contenitore del frame ho usato uno di quelli predefiniti proposti da dreamweaver, con3 frame orizzontali.....
ma la struttura mi va bene....solo si potesse scorrere il testo....
enri

Mikyct86 Profilo | Junior Member

sempre la stessa cosa: "SCRIVI IL TUO CODICE"
CMQ prova a usare iframe cosi:

<iframe id="frmcenter" src="tuapagina" height="100%" style="width: 500px" scrolling="yes"></iframe>
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.» A.E.
Michele Crimi - Programmatore .Net

henry17ttt Profilo | Junior Member

grazie...era lo scrolling....scusa x il codice, nn l'ho postato solo xkè si trattava di un piccolo problema....
grazie cmq..
ciao
enri
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5