Semplicissimo Problema

mercoledì 30 luglio 2008 - 15.26

lanfra Profilo | Senior Member

Ciao, devo abilitare o disabilitare dei menù presenti su una pagina in base agli attributi dell'utente loggato.

I menù sono sulla pagina Default.aspx ereditata da una master page, gli attributi dell'utente loggato sono sulla Default.aspx, pensavo di inserire dei controlli di abilitazione menù sulla MasterPage.aspx.vb.

E' la strada giusta?

Lanfra

balfaz Profilo | Expert

consiglio:
prepara bene la procedura in maniera tale di far tutto al caricare la masterpage, perché altrimenti dovrai richiamare il menu ogni volta, su ogni content per fare le configurazione specifiche.

buona fortuna

lanfra Profilo | Senior Member

Ok, grazie della risposta ma il mio dubbio è questo:
ho la mia HP che si appoggia ad una Master dove ci sono i menù disabilitati.
Nella pagina di default c'è la mia textbox dove inserisco l'utente e sul postback recupero gli attributi da DB.
In base a determinati valori nei vari campi abilito o meno i menù sulla Master.

La logica è giusta? suggerimenti sull'esecuzione?

grazie dell'interessamento.
Lanfra

lanfra Profilo | Senior Member

Hai ragione Belfaz !

Consigli?
Lanfra

balfaz Profilo | Expert

è giusto il tuo ragionamento, dal content iniziale che sarebbe LOGIN per dire, inizi con il menu disabilitato, dopo che fai la verifica utente e permessi, fai il caricamento del menu già impostato a seconda delle caratteristiche dell'utente dopodiché non dovresti fare più niente con il tuo menu, magari ci saranno altri metodi per fare questo lavoro, ma per la mia esperienza di lavoro, questa è andata benissimo. saluti e fammi sapere poi qualcosa

lanfra Profilo | Senior Member

Grazie Belfaz per l'interessamento... ho impostato i controlli sulla Master.

Buone ferie a tutti [chi va], personalmente le facio dopo 2 anni di duro ed intenso lavoro... a settembre a tutti ciao
Lanfra
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5