Matrice o insert??

mercoledì 01 dicembre 2004 - 15.10

sarto76 Profilo | Junior Member

ciao a tutti la mia domanda è la seguente: ho un formulario con 50 domande, ad ogni domandaposso dare 3 risposte e tutte le risposte e le domande devono essere memorizzate in database.
Vorrei sapere se è più performante prenderele domande e le risposte dal DB all'inizio,metterle in una matrice, utilizzare quella e salvare alla fine tuttie le risposte prendendole dalla matrice, oppure se è meglio, ad ogni cambiamento di domanda, prendere le domande e le risposte dal DB e salvarle volta per volta. Quale sistema è più performante??

Grazie mille

francescox78 Profilo | Junior Member

Sicuramente leggere e scrivere ogni volta dei dati sulla base dati non è performante...
Ci sono tanti modi per eseguire l'operazione ma anche come dici tu, salvare i dati su di un arraylist o matrice, è un buon sistema.
L'unica cosa dovresti gestire la possibilità che l'utente esca prima dalla fine del test e quindi perderesti le risposte fino a quel punto date...

spero che ti sia stato d'aiuto.

Francesco

sarto76 Profilo | Junior Member

Grazie mille era esattamente questop uno dei problemi, se un utente esce prima dal test come tengo in memoria i dati? e nel caso saltasse la connessione??

francescox78 Profilo | Junior Member

dunque...
potresti mettere l'instruzioni in un Try catch così se la connessione termina per qualche motivo nel catch scrivi un log di sicurezza.
nel caso che esce dalla maschera prima di salvare potresti gestire l'end o il close della pagina, mettendo sempre un instruzione che salvi i dati nel db qualora non l'avesse già fatto.

se hai problemi sono qui.

francesco.

sarto76 Profilo | Junior Member

grazie mille... ci provo ma altra domandina: io in alcune domande non ho la domanda scritta ma un'immagine jpeg. In un formulario avrò all'incirca 30 forografie, mi conviene salvarmele in locale o prenderle ogni volta dal DB sul server?
E se conviene salvarle in locale mi potresti dire come posso procedere?
Grazie mille
Ciao Massimo

francescox78 Profilo | Junior Member

Ecco questo è una domanda che non so rispondere, ma penso che leggere le foto ogni volta dal db invece di memorizzarle completamente in memoria sia meglio...

Francesco,
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5