Impostazioni regionali

mercoledì 01 dicembre 2004 - 15.13

igor Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
ho un problemino, sul server di produzione vedo le valute in USD e anche il formato delle date é sbagliato.
Ho cambiato le impostazioni regionali di WIN2003 ma nulla é cambiato dove devo andare a modificare queste impostazioni??
Saluti igor

francescox78 Profilo | Junior Member

Ho riscontrato anche io questo tipo di problema, se ho capito bene il problema ti consiglio di usare questo comando per ottenere il tipo di lingua impostata:

dim linguaSis as string=CType((System.Threading.Thread.CurrentThread.CurrentCulture).CurrentCulture, System.Globalization.CultureInfo).Name

e poi ti muovi di conseguenza se la devi momentaneamente cambiare da codice si fa:

System.Threading.Thread.CurrentThread.CurrentCulture = New System.Globalization.CultureInfo("it-IT")
oppure in inglese.

In pratica l'impostazione della lingua non è del windows, ma del framework installato sul server, sicuramente avrai uno inglese, come capitò a me.

ciao e dimmi se ha funzionato.

igor Profilo | Junior Member

Ciao ragazzi,
innanzi tutto grazie per le risposte. Entrambi i sistemi funzionano. Siccome in tutta la mia applicazione sono usate date e importi ho optato per la modifica del web.config.
Io sono in svizzera e ho quindi applicato culture="it-CH"

Grazie ancora e buona lavoro a tutti!!

igor
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5