Problema Connessione internet con 2 portatili

martedì 05 agosto 2008 - 18.01

niccke Profilo | Newbie

Salve a tutti,

ho un piccolo problemino ma che mi fa dannare, soprattutto a uno come me che di PC non è un genio! :)

Ho un modem wireless (Netgear), a cui mi collegavo tranquillamente wireless e non. Da quando mi sono connesso allo stesso modem anche con un altro notebook, il primo notebook non si collega più mentre il secondo si.

Dà segnale di connessione eccellente e anche attaccandolo col cavo sembra tutto funzionare..invece no! Rimane sconnesso.

Mi era comparso un messaggio in cui diceva che vi era stato un problema con l'indirizzo IP dovuto ad una "sovrapposizione"...purtroppo nn ricordo bene il mess!

QUalcuno potrebbe "illuminarmi"? che posso fare?

Grazie mille ;)

ciao
luca

toyo86 Profilo | Junior Member

probabilmente hai delle restrizioni sull'ip..prova a dare ip automatico..sia sulla configurazione del modem (credo) ma soprattutto sui portatili...oppure ti basta controllare che abbiano ip diversi..lo trovi su
proprietà connessione
generale
protocollo internet
ciao!
Non so tanto..ma quel poco che so cerco di dirvelo..

niccke Profilo | Newbie

Ciao,

grazie della risposta! :)

Ho controllato su entrambi i portatili, ed acquisiscono l'IP automaticamente entrambi.

Cosa dovrei fare io?

Devo cambiare qualcosa nel modem?

thanks :)

ciao
luca

toyo86 Profilo | Junior Member

>Ciao,
ciao
>
>grazie della risposta! :)

di niente, figurati..
>
>Ho controllato su entrambi i portatili, ed acquisiscono l'IP
>automaticamente entrambi.
>
>Cosa dovrei fare io?
>
>Devo cambiare qualcosa nel modem?
>
>thanks :)
>
>ciao
>luca
>
credo che tu debba controllare le impostazioni del modem e/o della connessione..ti dirò, non sono granche esperto ma se provi a darmi dei particolari in piu magari riesco a capire che succede..
controlla che magari nel modem non ci sia un limite alle connessioni e che effettivamente vengano distribuiti indirizzi diversi e che magari non ci sia qualche impostazione sugli ip.a volte capita che sono permessi solo certi ip per "proteggere" la rete..
ciao!
Non so tanto..ma quel poco che so cerco di dirvelo..

niccke Profilo | Newbie

purtroppo continuo a nn capirci niente.

1 portatile si connette l'altro no, anche se dà come stato connesso

Entrambi sono impostati con "ottieni automaticamente un indirizzo IP" e " ottieni indirizzo server DNS automaticamente.

Ho guardato il router e il DHCP è on, quindi penso che sia dinamico...penso..

Non so se sia un qualcosa legato all'antivirus (Avast) o firewall (Zone Alarm)..io nn me ne intendo molto..so sole che mi sta facendo dannare.

avresti un consiglio? :)

ciao

toyo86 Profilo | Junior Member

>purtroppo continuo a nn capirci niente.
>
>1 portatile si connette l'altro no, anche se dà come stato connesso
>
>Entrambi sono impostati con "ottieni automaticamente un indirizzo
>IP" e " ottieni indirizzo server DNS automaticamente.
>
>Ho guardato il router e il DHCP è on, quindi penso che sia dinamico...penso..
>
>Non so se sia un qualcosa legato all'antivirus (Avast) o firewall
>(Zone Alarm)..io nn me ne intendo molto..so sole che mi sta facendo
>dannare.
>
>avresti un consiglio? :)
>
>ciao

ti dico..non sono un esperto...se hai tutto in automatico prova a controllare il firewall..magari è proprio quello che rompe le scatole..piu che facile..

Non so tanto..ma quel poco che so cerco di dirvelo..

Dainesi Profilo | Senior Member

Il problema è legato al firewall, che sia quello integrato nel router o in ZoneAlarm è lo stesso.

Procedi così:

- disattiva ZoneAlarm e prova a connetterti ad internet. Se funziona occorre riconfigurare ZoneAlarm
- entra nella maschera di gestione del router (di solito è la pagina 192.168.x.1 dove x potrebbe essere 0, 1 o 2) e controlla le impostazioni di firewall

Se sei conesso allarete senza fili ma non riesci navigare è evidente che qualcosa ti blocca. Potrebbe anche essere in DNS errato. Se così fosse prova a digitare 129.42.56.216. Se ti compare il sito dell'IBM allora il problema è legato ad un DSN errato o mancante (soluzione: entra nella configurazione del router e imposta il recupero automatico delle configurazioni IP)

niccke Profilo | Newbie

Ciao,

ho disinstallato Zone alarm x capire e continua a non connettersi. Ho digitato l'IP che suggerivi ed in effetti si collega al sito IBM, concludo che forse il problema è nel DNS (come mai??).

Sono entrato nel router (dal portatile che si collega) ma non so sinceramente che fare? Il DNS è impostato con la voce "caricamento automatico da ISP"

Brancolo nel buio...
Help!

Luca

niccke Profilo | Newbie

Avevi ragione ;)

Avevo disinstallato Zone alarm x vedere se era così ma allo stesso tempo mi ro dimenticato alcune altre impostazioni che avvo cambiato x tentare di risolvere il problema. Una volta rimesse a posto dopo, senza Zone alarm, funzionava.

Grazie ;)

ciao
Luca

Dainesi Profilo | Senior Member

Felice di esserti stato d'aiuto !
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5