Visualizzare lista eventi!

mercoledì 06 agosto 2008 - 11.08

cloud85it Profilo | Newbie

Ciao a tutti , mi spiego meglio , ho creato un programma che aggiorna dei campi pescandoli da un db e aggiornandoli in un altro e volevo sapere come fare per visualizzare un campo (io sto usando un semplice TextBox) dove vengano elencati le righe già processate, una sorta di debug visibile per rendersi conto come sta lavorando.

In questo momento uso un TextBox multilinea dove per ogni riga processata vado a cambiare il testo , quindi in questo modo vedo solo la riga attuale e vorrei evitare di sovrascrivere ogni volta perchè alla fine vorrei avere un resoconto magari stampabile. (tra l'altro il metodo che uso non funziona molto bene perchè a volte sui pc un pò lenti non funziona per qualche motivo , lavora ma non scrive niente)

Spero di essermi spiegato grazie in anticipo per la collaborazione!

aiedail92 Profilo | Expert

Ciao

Se non vuoi sovrascrivere l'ultima riga scritta, puoi usare il metodo tuaRichTextBox.AppendText, aggiungendo prima il valore e poi un carattere di ritorno a capo ("\r\n")

Altrimenti puoi usare una TreeView dove aggiungere un nodo per ogni riga (usando tuaTreeView.Nodes.Add)

Probabilmente poi il fatto che non aggiorna la visualizzazione dipende dal fatto che esegui un lavoro "intenso" per cui la visualizzazione non si aggiorna. Puoi risolvere lavorando in multithread oppure aggiungendo una chiamata a Application.DoEvents dopo aver aggiornato il testo

Luca

cloud85it Profilo | Newbie

Grazie mille , proverò con il RichTextBox e con l'append , penso sia la soluzione migliore , grazie mille ancora!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5