Associare una tabella dataset ad un datagridview

mercoledì 06 agosto 2008 - 11.49

trinity Profilo | Guru

Allora buongiorno,
io utilizzo vbnet 2005 e come oggetto ho il DataGridView.
Ho creato un'applicativo dove al suo interno ho creato un file dataset con una tabella chiamata: "Movimenti_dett". Vedete figura allegata:

1280x1024 223Kb

Dal mio programma io gestisco i dati nella tabella dataset manualmente ricavandoli dal database attraverso una funzione che a sua volta richiama una stored...ecco di seguito il codice che utilizzo per caricare i dati nella tabella Movimenti_dett:

Private MovimentiDettaglio As DataSet1.Movimenti_dettDataTable Private MovimentiDettaglioMyRow As DataSet1.Movimenti_dettRow Private ds As New DataSet Private Sub caricaschedina() C59Coll = Read_record.CaricaSchedine1(ObjC59) MovimentiDettaglio = New DataSet1.Movimenti_dettDataTable For i As Integer = 0 To C59Coll.Count - 1 MovimentiDettaglioMyRow = CType(MovimentiDettaglio.NewRow, DataSet1.Movimenti_dettRow) MovimentiDettaglioMyRow.id = C59Coll.Item(i).IdDataBase MovimentiDettaglioMyRow.Progschedina = C59Coll.Item(i).NumeroSchedina MovimentiDettaglioMyRow.codalbergo = C59Coll.Item(i).CodAlbergo MovimentiDettaglioMyRow.codcomalbergo = C59Coll.Item(i).CodComAlbergo MovimentiDettaglioMyRow.DataArrivo = C59Coll.Item(i).DataArrivo 'MovimentiDettaglioMyRow.DataPartenza = C59Coll.Item(i).DataPartenza MovimentiDettaglioMyRow.Stato = C59Coll.Item(i).StatoResidenza MovimentiDettaglioMyRow.Comune = C59Coll.Item(i).ComuneResidenza MovimentiDettaglioMyRow.Gruppo = C59Coll.Item(i).DescrizioneGruppo MovimentiDettaglio.Rows.Add(MovimentiDettaglioMyRow) Next i ds.Merge(MovimentiDettaglio) End Sub

ora sempre manualmente come faccio a caricare i dati nel datagridview? ovviamente senza attivare le modalità di agginta record o di modifica o di eliminazione. Insomma deve essere solo una visualizzazione dei record...in + vorrei che ci fosse il FullSelectRow attivo

Ciao
Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
http://wnetsoftware.blogspot.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.