MCTS

mercoledì 06 agosto 2008 - 17.55

AleSSiaLAra Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
sono nuova di questo sito quindi mi presento!! Mi chiamo Alessia, sono ligure ma lavoro a Torino per una
società di consulenza informatica e qui viene il punto: io sono laureata in
ingegneria elettronica quindi la programmazione non è proprio il mio pane quotidiano così la mia azienda
ha deciso di farmi conseguire le certificazioni MCTS . Devo cominciare a studiare per superare il primo esame,
il 70-536 e vorrei qualche consiglio: innanzitutto se devo prima colmare lacune particolari, poi vorrei sapere
in media quanto tempo dovrei metterci tenendo conto che lavoro e poi fate voi, sono aperta a tutti i consigli/
dritte/trucchi e quant'altro.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Peppiniello Profilo | Newbie

Ciao Alessia,
La tua situazione era la mia di qualche mese fa!
Io mi sono certificato MCTS il 25 luglio, quindi qualche settimana fa!
Io ho iniziato a studiare a fine maggio - primi di giugno, con libro in mano e sono passato con un buon punteggio!! Io ero come te, lavoravo e studiavo nelle ore di ufficio, poi alla sera e nel week-end dedicavo ancora 1 paio di ore! l'esame non è facile, ti chiede molte cose specifiche e se la programmazione non è il tuo punto forte può essere 1 punto a sfavore per te! ma non perderti d'animo, posso passarti del materiale che può servirti! un consiglio ovviamente di studiarti prima tutto il libro e poi andare di quiz!! se hai in mano il libro che avevo io, ti consiglio di non fare i quiz che sono nel cd tranne che per presa di conoscenza, perchè ti mandano fuori strada, all'esame non sono quelle le domande!!
ti do io del materiale, te le giro nella tua mail personale se per te va bene, cosi posso darti maggiori informazioni!!
Attendo tue notizie, Un salutone!!!
buona giornata!!

Stefano [MCTS]

AleSSiaLAra Profilo | Newbie

Ciao Stefano! Ti ringrazio infinitamente per la risposta, mi ha decisamente consolata sapere che non è impossibile farcela!!