MCTS

mercoledì 06 agosto 2008 - 17.55

AleSSiaLAra Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
sono nuova di questo sito quindi mi presento!! Mi chiamo Alessia, sono ligure ma lavoro a Torino per una
società di consulenza informatica e qui viene il punto: io sono laureata in
ingegneria elettronica quindi la programmazione non è proprio il mio pane quotidiano così la mia azienda
ha deciso di farmi conseguire le certificazioni MCTS . Devo cominciare a studiare per superare il primo esame,
il 70-536 e vorrei qualche consiglio: innanzitutto se devo prima colmare lacune particolari, poi vorrei sapere
in media quanto tempo dovrei metterci tenendo conto che lavoro e poi fate voi, sono aperta a tutti i consigli/
dritte/trucchi e quant'altro.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Peppiniello Profilo | Newbie

Ciao Alessia,
La tua situazione era la mia di qualche mese fa!
Io mi sono certificato MCTS il 25 luglio, quindi qualche settimana fa!
Io ho iniziato a studiare a fine maggio - primi di giugno, con libro in mano e sono passato con un buon punteggio!! Io ero come te, lavoravo e studiavo nelle ore di ufficio, poi alla sera e nel week-end dedicavo ancora 1 paio di ore! l'esame non è facile, ti chiede molte cose specifiche e se la programmazione non è il tuo punto forte può essere 1 punto a sfavore per te! ma non perderti d'animo, posso passarti del materiale che può servirti! un consiglio ovviamente di studiarti prima tutto il libro e poi andare di quiz!! se hai in mano il libro che avevo io, ti consiglio di non fare i quiz che sono nel cd tranne che per presa di conoscenza, perchè ti mandano fuori strada, all'esame non sono quelle le domande!!
ti do io del materiale, te le giro nella tua mail personale se per te va bene, cosi posso darti maggiori informazioni!!
Attendo tue notizie, Un salutone!!!
buona giornata!!

Stefano [MCTS]

AleSSiaLAra Profilo | Newbie

Ciao Stefano! Ti ringrazio infinitamente per la risposta, mi ha decisamente consolata sapere che non è impossibile farcela!!
Il libro che ho io è MCTS 70-536 self paced trainig kit che da quello che ho capito è il testo di riferimento per questo esame.
Ti do la mia e-mail così se ti va mi mandi qualcosa su cui studiare: alessiaplr5@gmail.com
Ancora grazie

A presto

Alessia

fguida Profilo | Expert

Ciao Alessia,
mi aggiungo alla lista dei potenziali "MCTS futuri"..
Lavoro già da qualche hanno su applicazioni .Net ed ora mi sono deciso a prendere la certificazione; diciamo che se per lacune intendi fondamenti di informatica ti direi "no", devi studiare bene il libro ed esercitarti il più possibile sviluppando qualcosa di tuo e vedendone il risultato. In questo forum inoltre ci sono persone molto in gamba che potranno aiutarti e spiegarti ciò che ti resta più difficile da capire.
Per scambi "culturali" son qui...essendo due "studenti" si poterbbe sperimentare qualcosa
Buona giornata!

Francesco

VicVonDoom Profilo | Newbie

Ciao, posso chiederti di inoltrare anche a me suddetta email? :)
Vorrei certificarmi anche io nel prossimo futuro e a quanto pare di "materiale" utile ce ne è poco..
grazie!

d.orlando@studiocode.com


"Chuck Norris si abbronza con l'attacco solare del Daitarn 3."
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5