Connessione Internet Gprs

mercoledì 06 agosto 2008 - 17.55

mmjc23 Profilo | Newbie

Buona Sera a tutti
Sto cercando di realizzare un'applicazione in grado di creare ed in seguito avviare una connessione Internet mediante GPRS.
Visto che .NET Framework non mette a disposizione oggetti per lagestione delle connessioni RAS, ho pensato di utilizzare le API di Windows e le relative funzioni che sitrovano Online.
Il problema è che molte delle chiamate API (vedy CopyMemory) che funzionavano in VB6, non funzionano + in VB.NET.
In Internet, non si trova molto per VB.NEt e così ho provato a mettere assieme diversi pezzi di codice per cercare
di creare la connessione, ma, mentre non vi sono problemi nell'ottenere la lista delle periferiche RAS, mi viene
invece generato un errore di "NullReferenceException" in fase di creazione della connessione (RASSetEntryProperties)..
In allegato, il progetto VB6 funzionante per la creazione di una connessione RAS, sotto invece il mio codice VB.net.
Il motivo per cui si vogliono utilizzare le API di Windows e non ad esempio modificare il Phone Book è di avere
sempre sotto controllo la connessione e poterla in ogni momento Crearla/eliminarla/avviarla/abbatterla.
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
Grazie

mmjc23 Profilo | Newbie

Nessuno sa niente a riguardo?
Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5