Gestione DataGridViewImageColumn

giovedì 07 agosto 2008 - 13.09

trinity Profilo | Guru

salve ragazzi io vorrei far caricare due diverse immagini a seconda di un determinato valore che mi restituisce il db.

Procediamo passo per passo.

Per caricare le immagini io attualmente utilizzo il seguente codice:

Dim buttonsimg As New DataGridViewImageColumn With buttonsimg .Image = My.Resources.kuser .MinimumWidth = 24 .Frozen = True .ImageLayout = DataGridViewImageCellLayout.Stretch .AutoSizeMode = DataGridViewAutoSizeColumnMode.ColumnHeader .CellTemplate.Style.BackColor = Color.Honeydew .DisplayIndex = 2 End With DataGridView1.Columns.Add(buttonsimg)

per caricare i dati nel datagridview io utilizzo una tabella del dataset la quale viene riempita manualmente attraverso una funzione che a sua volta richiama una stored sql..ecco il codice:
C59Coll = Read_record.CaricaSchedine(ObjC59) Movimenti = New DataSet1.MovimentiDataTable For i As Integer = 0 To C59Coll.Count - 1 MovimentiMyRow = CType(Movimenti.NewRow, DataSet1.MovimentiRow) MovimentiMyRow.Progschedina = C59Coll.Item(i).NumeroSchedina MovimentiMyRow.codalbergo = C59Coll.Item(i).CodAlbergo MovimentiMyRow.codcomalbergo = C59Coll.Item(i).CodComAlbergo MovimentiMyRow.DataArrivo = C59Coll.Item(i).DataArrivo If C59Coll.Item(i).DataPartenza = String.Empty Then Else MovimentiMyRow.DataPartenza = C59Coll.Item(i).DataPartenza End If MovimentiMyRow.nrcomp = C59Coll.Item(i).NumeroComponenti MovimentiMyRow.Stato = C59Coll.Item(i).StatoResidenza MovimentiMyRow.Comune = C59Coll.Item(i).ComuneResidenza MovimentiMyRow.Gruppo = C59Coll.Item(i).DescrizioneGruppo Movimenti.Rows.Add(MovimentiMyRow) Next i ds.Merge(Movimenti) Me.DataGridView1.DataSource = ds Me.DataGridView1.DataMember = "Movimenti"

allora io vorrei che quando il campo C59Coll.Item(i).NumeroComponenti = 1 allor ami carica un'immagine mentre se è > di 1 deve caricare un'altra immagine...
stando al codice che ho postato come potrei procedere?

Ciao e grazie
Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz
http://blogs.dotnethell.it/fabiocirillo/
http://wnetsoftware.blogspot.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5