ProfileCommon

venerdì 08 agosto 2008 - 10.05

fguida Profilo | Expert

Ciao ragazzi,
stiamo cercando di utilizzare il ProfileCommon; nel codice però non riesco a scrivere nulla al di fuori del System.Web.Profile.
Premetto che è il mio primo utilizzo e quindi sono abbastanza una capra
Qualche suggerimento?
Grazie mille
Francesco

rossimarko Profilo | Guru

Ciao,

potresti darci qualche informazione in più per capire meglio?

Ad esempio:
- cosa ti serve del ProfileCommon?
- che tipo di progetto stai utilizzando? WebSite o WebProject?
- che provider stai utilizzando?
- vuoi una tua classe con delle proprietà custom?

Sul come generare una classe custom puoi guardare questo post: http://blogs.dotnethell.it/rossimarko/Profile-e-ASP.NET-Web-Projects__13170.aspx
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko

Peppiniello Profilo | Newbie

Ciao Marko,
l'informazione serviva a me però non mi ero iscritto e allora ho chiesto al mio collega di divulgarmi il problema!
Allora io sto utilizzando un Web Site, il programma non è però il solito web site creato da asp.net,
ma io sto utilizzando delle application page (in sostanza hanno lo stesso utilizzo che si ha nelle pagine aspx normali con le stesse funzionalità), sto utilizzando queste perchè poi mi servono per attaccarmi a Sharepoint, dato che il sito è fatto con quella tecnologia (non posso più cambiare questo perchè il progetto me l'hanno messo in mano già impostato cosi).
Allora a me serve riuscire ad autenticare degli utenti nel mio sito e loro, una volta registrati, dovranno attendere che l'utente amministratore gli permetta di approvarli, solo allora gli utentu potranno entrare nell'area riservata del sito!
Io mi sono creato degli utenti, ho creato un CreateUserWizard dal quale gli utenti possono registrarsi. Riesco a caricare nel mio database gli user sotto le tabelle Membership e Users.
Ma la tabella Profile ( che devo compilare con tutte le loro caratteristiche, perchè la dovrò utilizzare in un secondo momento) non risco a compilarla automaticamente come le altre table, allora volevo intervenire via codice, usando l'oggetto ProfileCommon il quale assegnando i campi dovrebbe compilarmi la tabella profile in maniera comoda e veloce senza dover creare oggetti ulteriori o store! Io ho messo tutti gli using (dovrebbe risiedere sotto System.Web.Profile l'oggetto ProfileCommon) il mio problema che anche inserendo questo using non me lo trova, mi vede per esempio ProfileBase ma ProfileCommon no, come è possibile???
Serve una Enterprise Library particolare??
Grazie mille per l'aiuto...

Peppiniello Profilo | Newbie

Grazie per i link, si la form authentication l'ho già fatta e impostata!
il mio problema che non mi trova questo oggetto ProfileCommon, che dovrebbe essere già integrato quando uso: System.Web.Profile!
Invece non è così e il motivo non capisco quale sia! sbaglio io a considerarla in quella libreria e invece ci vuole una enterprise library Particolare?

Grazie mille....

Stefano!

Peppiniello Profilo | Newbie

Si, cioè anche perchè mi hanno mostrato 1 esempio pratico ed è facile e comodo da usare!
se no, la strada alternetiva è quella dove dovrei crearmi un nuovo oggetto, crearmi una store che legga i dati e li inserisca nel database! strada che sinceramente volevo evitare!

Grazie!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5