Compilare a riga di comando

martedì 12 agosto 2008 - 14.16

Amodio Profilo | Expert

leggendo su questo sito: http://www.sgart.it/Page/default.as...p;e=211&p=1
mi sono incuriosito ed ho rpovato a farlo anche io


boh forse ho sbagliato qualcosa
ho scritto questo,
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

il progetto è stato scritto con il framework 1.1 e vb.net
e nonostante io vado a specificare chje deve andare a prendere il comando nella directory del 1,1 lui cerca di aprirlo con visual studio .net 2005 e fare la conversione!
ovviamente lo fermo..pero'..cosa sbaglio?

aiedail92 Profilo | Expert

Ciao

Quello che hai scritto non ha in realtà molto senso, perchè stai cercando di aprire il file .vbproj (che viene aperto con l'editor di VS, pertanto viene chiesta la conversione) passando come parametri aggiuntivi l'indirizzo del compilatore e i parametri di compilazione... (il link che hai postato non funzionava, suppongo che fosse questo: http://www.sgart.it/Page/default.asp?id=4&e=211&p=1)

Credo che tu abbia interpretato male l'articolo: quello che devi fare è posizionarti sulla cartella del progetto (non aprire il progetto) quindi ciò che devi fare pressapoco è questo

Aprire il prompt dei comandi: cmd.exe
Posizionarti nella cartella del progetto: cd C:\Inetpub\wwwroot\ProgettoGEA\
Eseguire il compilatore coi parametri aggiuntivi: C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322\vbc.exe /target:library /out:bin/progettogea.dll /recurse:*.vb /warn:0

Luca

Amodio Profilo | Expert

beh io ho creato un file .bat per impedire di aprire il comando dos ed ogni volta andare sempre nella directory

678x749 66Kb

cmq ora ho fatto come mi hai detto, aperto cmd e andato nella directory

ho allegato l'immagine dell'erroe he mi resituisce
sia facendo con il cmd di windows che con il CMD del framework

sapresti dirmi da cosa dipende? sembra che non riconosca nessun comando

aiedail92 Profilo | Expert

C'era un altro errore di cui non mi ero accorto: l'opzione /out non è formattata correttamente (hai usato la barra rovesciata dalla parte sbagliata per il percorso). Prova a scrivere invece

C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322\vbc.exe /target:library /out:bin\progettogea.dll /recurse:*.vb /warn:0

Se /warn:0 dà problemi, prova ad eliminarlo, dovrebbe solo servire ad impostare il livello di avvisi, quindi può essere ignorato.

Luca

Amodio Profilo | Expert

perfetto!
siamo vicini alla soluzione....grazie a te sono finalmente riuscito ad avviare la procedura

ora rimane solo il problema che non riconosce nessuna funzione:session,server.html.ui.page ecc.
come puoi vedere dall'immagine

:) siamo vicini, siamo vicini!!!

667x338 114Kb

aiedail92 Profilo | Expert

Ciao

Forse devi aggiungere i riferimenti alle dll che usi (credo system.web.dll) non so quale delle due, ma credo che le opzioni che devi usare siano /addmodule:system.web.dll o /reference system.web.dll (e lo stesso per le altre librerie importate)

Luca
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5