Fare Lampeggiare un Label.Text in visual studio 2005

venerdì 15 agosto 2008 - 12.56

Mau67 Profilo | Expert

Salve ho la necessità di fare lampeggiare un Label in attesa che dopo la pressione del Button mi apra il form

Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click

Me.Label11.Text="ATTENZIONE: Stò recuperando i dati di tutte le banche"
If Message.Show("Vuoi continuare?", carica banche, MessageBoxButtonss,YesNo, MessageBoxIcon.Question) = Windows.Forms.DialogResult.Yes Then

Dim frm As New SelezionaBanca
frm.ParametroSelezione = 2
frm.ShowDialog()
Me.Label11.Text="*"
End If

Me.Label11.Text="*"

End Sub

Sono Autodidatta lo preciso

Buon ferragosto e grazie
Mau67

Anonimo Profilo | Senior Member

Usi l'oggetto Timer. Lo stesso funziona in modo molto semplice, impostata la proprietà interval (l'unità di misura sono i millesecondi 1000 = 1 sec) se abilitato genera ad ogni intervallo di tempo l'evento Tick che se intercettato può eseguire qualsiasi operazione ad ogni intervallo, attenzione a non appesantire troppo il codice in questo evento.

Nel tuo caso specifico userei un timer impostato con intervallo di 750 e nell'evento click del bottone il timer.enabled diventa true, a fine evento click diventa false. Nell'evento Tick del timer cambi la visibilità della label, creando così un effetto di lampeggiamento.

Team Icon - Software Engineering
------------------------------
Unicredit Global Information Services Spa
Chief Solution Architect

Mau67 Profilo | Expert

Non riesco a farlo lampeggiare ho seguito il tuo consiglio ed ho scritto questo:

Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
Me.Timer1.Enabled = True
Me.Label11.Text = "ATTENZIONE: Stò recuperando i dati di tutte le banche, l'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti non effettuare altre operazioni"