Simulare il tasto dx del mouse o sendkey per Pov-Ray

domenica 17 agosto 2008 - 19.20

willy_80 Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
Per un mio programma in vb2k5 ho bisogno di eseguire un rendering di una nuvola di punti, invece di impazzire a studiarmi l'opengl o cose simili ho trovato in rete povray che per chi non lo conoscesse è un sfw freeware per la costruzione di scene 3d.
Per creare un rendering io creo un immagine e uno script che una volta elaborati mi rendono una bitmap che poi carico nel mio sfw ed il gioco è fatto.

Il mio problema è questo: Per fare tutto ciò senza che l'utente debba "smanettare" con povray dovrei aprire lo script con povray (no problem) e impartire a povray i comandi per renderizzare lo script e chiudersi, cosa che in teoria sarebbe possibile con sendkey il problema è che servono combinazioni di tasti come ALT+G ; ALT+O ecc. non mi risulta sia possibile impartire il comando ALT col sendkey

un'altra soluzione sarebbe: Se faccio tasto dx col mouse sull'icona del file da "Risorse del computer" nella finestrella di popup oltre ai soliti comandi ho in alto anche questi tre: "Edit" che apre e mi consente di editare lo script con povray, "Render" Apre povray e lancia automaticamente il rendering e "Render and Exit" Apre povray, lancia automaticamente il rendering e chiude il sfw (questo sarebbe ottimale) è possibile simulare il tasto dx sul file e lanciare il comando "Render and Exit" ?

Grazie
Ciao

Anonimo Profilo | Senior Member

Premesso che non avevo mai sentito parlare di povray, ma sono andato a guardare la documentazione sul sito e questo paragrafo è a caso tuo:

http://www.povray.org/documentation/view/3.6.1/602/

basta che ti configuri il file .ini e non ti servono più i vari sendkey o i tasti destri del mouse.

Team Icon - Software Engineering
------------------------------
Unicredit Global Information Services Spa
Chief Solution Architect

willy_80 Profilo | Senior Member

Non essendo proprio fantastico il mio inglese ho ricercato in rete il manuale in italiano e me lo sono letto quasi tutto ma non sono ancora riuscito a trovare la spiegazione dei comandi da inserire nel file ini per lanciare il programma, eseguire il rendering e chiudere il sfw.

Anonimo Profilo | Senior Member

Usa Google.....................................

guarda ad esempio come traduce questa pagina, anche se non perfetta penso si capisca abbastanza...

http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.povray.org%2Fdocumentation%2Fview%2F3.6.1%2F609%2F%23l195&hl=it&ie=UTF8&sl=en&tl=it


Team Icon - Software Engineering
------------------------------
Unicredit Global Information Services Spa
Chief Solution Architect
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5