Sviluppare in team senza team system?

domenica 17 agosto 2008 - 23.54

sankyu Profilo | Senior Member

ciao a tutti dopo il post del debug remoto mi sorge questo dubbio, è possibile sviluppare in team con solo visual studio?
noi ci siamo ridotti debuggare uno alla volta dato che non riusciamo in nessun modo a lanciare debug indipendenti sullo stesso progetto. Come software di versioning cosa usate? Ho provato Visual Source Safe e fa veramente schifo! Come posso fare a centralizzare il codice sul fileserver aziendale senza che avvenga quel cavolo di errore di comandi Bios superati?
Vi prego! fatemi degli esempi della vostra situazione di sviluppo aziendale e che programmi usate in modo da potermi riorganizzare, stiamo perdendo un sacco di tempo in fase di sviluppo e debug! :( :( :(

Anonimo Profilo | Senior Member

Noi usiamo regolarmente source safe 2005 senza nessun problema, è semplice, intuitivo e si integra in maniera perfetta con visual studio professional.

Team Icon - Software Engineering
------------------------------
Unicredit Global Information Services Spa
Chief Solution Architect

sankyu Profilo | Senior Member

Ok allora penso di non aver capito come si usa!!
1-l'ho installato sul server e sui 3 client;
2- dal server ho aggiunto il progetto al controllo del codice.
3- dal client ho aperto il progetto tramite controllo del codice
4- dal secondo client provo ad aprire il progetto ed inizia a dirmi che i file sono in sola lettura, faccio in check in dei file sulla copia locale ma quando lancio il debug inizia a rompere le xxxxx perchè dice che i progetti allegati alla soluzione non possono essere modificati. Quindi non riesco a fare il debug

la soluzione è l'insieme di un sito web (su cui devo lanciare il debug), 6 custom webcontrol , 4 applicativi vb.net e i progetti del DAL e della BLL usati anche dal sito web

Anonimo Profilo | Senior Member

Ad occhio sembra che non hai inserito le utenze in modo corretto su source safe che sono abilitate alla modifica dei file. Controlla.

Team Icon - Software Engineering
------------------------------
Unicredit Global Information Services Spa
Chief Solution Architect

sankyu Profilo | Senior Member

controllato sono a posto!
può essere che sia perchè non sono sotto un dominio ed utilizzo l'autenticazione con username e password di vss?

Anonimo Profilo | Senior Member

Quello di sicuro

Team Icon - Software Engineering
------------------------------
Unicredit Global Information Services Spa
Chief Solution Architect

sankyu Profilo | Senior Member

alla fine ho utilizzato subversion con ankshsvn e va benissimo!!! è perfetto e gratis!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5