Operazione necessita di query aggiornabile

martedì 19 agosto 2008 - 15.45

kidrock Profilo | Junior Member

Scusate ma non capisco dove è l'errore,ho fatto un metodo di insert su database access che non mi fa eseguire l'operazione di insert restituendomi l'errore di "Operazione necessita di query aggiornabile" cos'è che sbaglio?

private void InsertDb(int pCod_Gallery, string pdes_descrizione, string pdes_filename) { OleDbConnection _cn = objdb.StrConn; //Creazione comando INSERT OleDbCommand cmd = new OleDbCommand(); cmd.CommandText = "INSERT INTO "; cmd.CommandText += "tbl_FotoGallery"; cmd.CommandText += "(cod_gallery,des_filename,des_decrizione)"; cmd.CommandText += "VALUES"; cmd.CommandText += "(@cod_gallery,@des_filename,@des_decrizione);"; //Inizializzazione parametri if (pCod_Gallery > 0) cmd.Parameters.Add(new OleDbParameter("@cod_gallery", pCod_Gallery)); else cmd.Parameters.Add(new OleDbParameter("@cod_gallery", DBNull.Value)); if (pdes_filename != null) cmd.Parameters.Add(new OleDbParameter("@des_filename", pdes_filename)); else cmd.Parameters.Add(new OleDbParameter("@des_filename", DBNull.Value)); if (pdes_descrizione != null) cmd.Parameters.Add(new OleDbParameter("@des_decrizione", pdes_descrizione)); else cmd.Parameters.Add(new OleDbParameter("@des_decrizione", DBNull.Value)); cmd.Connection = _cn; cmd.CommandType = CommandType.Text; using (_cn) { try { _cn.Open(); cmd.ExecuteNonQuery(); } catch (OleDbException ex) { throw ex; } } _cn.Dispose(); }
Ciao
Michele

"La sconfitta è un' eleganza.Per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza."

sankyu Profilo | Senior Member

A me quando dava quell'errore era un problema di permessi sul db, ho creato una nuova connessione ODBC e con quella andava !

kidrock Profilo | Junior Member

Si me ne ero accorto grazie mille
Ciao
Michele

"La sconfitta è un' eleganza.Per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza."
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !