Accedere alla porta COM

giovedì 02 dicembre 2004 - 19.33

giorgiodipietro Profilo | Junior Member

Devi accedere ad una stringa di dati inviata alla porta COM da un macchinario industriale.
Chi sa consigliarmi qualcosa...
Grazie

alextyx Profilo | Expert

Devi quindi gestire una seriale? C'è una classe sviluppata da Cavalli Roberto (nn sono certo del nome), che su Google dovresti trovare con facilità....oppure devi usare la beta del 2005 che ha già un controllo nativo !

Andy Profilo | Senior Member

Ciao..non è più facile farti un piccolo programmino in C, senza usare .NET x un applicazione di questo tipo?

Puoi trattare la seriale esattamente come un file, ed è molto più breve il codice..

Io conosco solo VB.net...sono nuovo del giro...
Comunque grazie ho trovato la classe di Cavalli.
Grazie Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

Fortunatamente dopo mille richieste a Microsoft si sono decisi ad implementare un controllo apposito dentro Visual Studio 2005. Per adesso puoi accontentarti dell'ottima classe di Corrado Cavalli.

ciao
david

totti240282 Profilo | Guru

perfetto bella notizia era una grande mancanza ,dovrebbe essere tipo la vecchia mscomm ??

intanto c'è solo quella di cavalli in giro ????

C'è in giro una .dll di una ditta mi pare tedesca...è a pagamento, la licenza è di 30 €, ma funziona dieci volte meglio di quella di Cavalli.
La si può scaricare insieme ad una licenza di prova di 15 gg, poi però va registrata...secondo me, sono soldi spesi bene!

Questo è il sito:

http://franson.com/serialtools/index.asp?platform=net

totti240282 Profilo | Guru

ok grazie la provo subito
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025