[JOB] Padova - Consulente process management

martedì 19 agosto 2008 - 17.01

Hoshi Profilo | Senior Member

Chi è NetCom srl

Netcom (www.netcom-srl.it) è una azienda che ha come core business la fornitura di servizi di consulenza, supporto operativo ed assistenza tecnica nell'ambito del System Management.
La sede principale è situata a Padova e un presidio fisso si trova a Roma. La Società è operante su tutta Italia, in particolare dall'asse Roma-Pescara verso nord fino a Torino-Bolzano-Trieste.
Le nostre competenze spaziano dal Project Management al Service Desk Management intese in ottica ITIL. I nostri servizi coprono le aree di Application Management, Desktop & Server Security, Asset & Report Management, OS Management, System Maintenance.
Operiamo su clienti leader del settore, di dimensione internazionale e caratterizzati da forte dinamicità. La nostra Società si propone come interlocutore unico del Cliente, coprendo le fasi di raccolta ed analisi della problematica, disegno e sviluppo della soluzione, fino alla gestione dell'implementazione o all'erogazione del servizio. I nostri professionisti operano in un ambiente fortemente collaborativo.

Competenze

La figura professionale ricercata si occuperà prevalentemente, ma non solo, di attività di pre-sales e progettazione post-sales in ambito: Process Management, Service Desk Process, ITIL, Identity Management.
Il background tecnico del candidato deve essere di tipo sistemistico. Deve aver maturato almeno 5 anni di esperienza in ambito sistemi Microsoft come Sistemista Microsoft su Server 2003. Ottima conoscenza di Active Directory: domini, foreste, relazioni di trust tra domini, repliche di AD; conoscenza funzionamento dei S.O. a basso livello, ottima capacità di operare in ambiente prevalentemente Microsoft.
E’ preferibile che il candidato abbia esperienza di almeno due anni nel ruolo Conoscenza configurazioni TCP/IP e che sappia operare agevolmente con prodotti di gestione remota, oltre a essere in grado di risolvere problemi - anche complessi - distribuiti sulla popolazione di client di una azienda.
Utile esperienza di amministrazione MS-SQL o DBMS Oracle
Utile esperienza di setup, amministrazione, configurazione di VMWare ESX
Utile esperienza di gestione di piani di backup
Utile esperienza di gestione parchi macchine utenti (desktop management), anche tramite prodotti specifici
Utile conoscenza linguaggi di scripting

Richiesta buona conoscenza dell'inglese tecnico, scritto e parlato
Le competenze specifiche del candidato dovranno essere di tipo consulenziale, con una spiccata propensione per il lavoro frontale con il cliente in attività di pre-sales o progettuali. Dovrà maneggiare agilmente concetti relativi alla organizzazione aziendale, alla gestione dei processi e dei workflow, delle best practice ITIL, di Identity Management.
Graditi corsi e/o certificazioni Microsoft, Oracle e altri brand.
Fa titolo preferenziale ogni certificazione di processo quali ITIL, BS7799, PRINCE2 etc.

Area operativa:
Tutto il Nord-Centro Italia fino a Roma compresa.
Sede di lavoro:
Principalmente Padova. Circa il 50% del tempo lavorativo sarà impiegato presso la sede dei clienti.

Titolo di studio:
È gradita una laurea o diploma di laurea in Ingegneria Informatica, Ingegneria elettronica, Informatica o titoli equipollenti.

Età dei candidati:
E’ preferibile, ma non limitante, una età compresa tra i 30 e i 40 anni.


--
Ester Memoli
Microsoft Office System MVP
http://blogs.dotnethell.it/ester
http://mvp.support.microsoft.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5