Problemi con Javascript Window.close

giovedì 21 agosto 2008 - 12.04

ats Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho una form principale "a.aspx" che tramite l'evento su un menuitem apre una form "b.aspx" modale. Nella form "b.aspx" l'operatore ha due button che gli permette di fare una scelta (es. btnYes e btnNo). Dopo che l'operatore ha cliccato su uno dei due button la form "b.aspx" viene scritto un valore in un cookie (e fin qua funziona) e poi dovrebbe chiudersi.
Il guaio è che quando l'operatore clicca su uno dei due button, il cookie viene scritto ma in fase di chiusura compare una nuova finestra senza contenuto con lo stesso url della pagina "b.aspx" ed il messaggio di iexplorer "La pagina web attualmente visualizzata sta tentando di chiudere la finestra".

Il codice utilizzato nella form "a.aspx" per aprire la "b.aspx" è:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

mentre quello utilizzaot nella form "b.aspx" per chiudere se stessa è:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Ciao a tutti e grazie anticipatamente.

balfaz Profilo | Expert

non ho capito molto bene se devi farlo cosi e perché ma ti consiglierei di usare piuttosto il return confirm, o magari pensaci nel modalpopup di ajax
cosa ne dici?
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

ats Profilo | Newbie

Ciao,
in web non sono molto bravo, ma col return confim penso di non poterlo fare per il seguente motivo:
l'operatore ha un datagrid dove seleziona la riga interessata e poi clicca su un item menù per cancellare la riga selezionata. Se lo faccio con return confirm mi perderei l'indice della riga selezionata.
Di ajax invece sono proprio a digiuno (ho sempre sviluppato applicazioni desk), potresti gentilmente farmi qualche esempio?
Se ti è necessario posso postarti l'intera pagina aspx

Ciao e grazie

balfaz Profilo | Expert

vediamo un po, ti illustrero quello che faccio in questi casi, uso uil gridview, creo un campo ItemTemplate, dopodiché aggiungo un control linkbutton, e....
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

poi nel evento click del LinkButton fai lo seguente
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

cosi puoi usare il return confirm, e molto più comodo e continui la procedura normale senza farle un break

davanti a qualche dubbio, io ci sono
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5