AXINTEROP e VS2008

lunedì 25 agosto 2008 - 00.55

kaspmax Profilo | Newbie

Un saluto a tutti i componenti della comunity.
Tempo fa ho realizzato un'applicazione vs2003 conl'utilizzo di dll e ocx di vb6.0 che funziona correttamente.
Ora ho provato a convertire tale applicazione in VS2008 -VB.NET e nel momento in cui utilizzo una form su cui è gestito un controllo griglia derivato da AXINTEROP.MSHIERARCHICALFLEXGRID mi restituisce un errore di tipo CLASSE NON REGISTRATA.
Mi chiedo se è possibile, ed eventualmente come, usare la dll AXINTEROP.MSHIERARCHICALFLEXGRIDLIB in VB.NET 2008 oppure se deve essere scaricata qualche altra versione equivalente
Grazie per l'aiuto

schifidus Profilo | Junior Member

se ti sei portato dietro la dll nel progetto l'unico motivo per cui quella dll non funziona è perchè non è supportata dal framework 3.0, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di provare a registrarla in GAC ma non contarci molto..
Marco.
Marco Farina
MCTS .NET Framework 2.0 Web Applications
MCPD Web Applications

kaspmax Profilo | Newbie

Grazie per la risposta.
Prendendo spunto da quanto hai scritto, ho provato ad installare il famework 1.1 che utilizzavo precedentemente e come d'incanto tutto funziona.
Spero di non avere altri effetti collaterali, ma la cosa più importante era verificare la portabilità dei progetti.
Grazie ancora
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5