Microsoft Word ha smesso di funzionare ..... apertura in modalità prov...

lunedì 25 agosto 2008 - 08.37

Dainesi Profilo | Senior Member

Salve a tutti. ho Win Vista e Office 2003, da un pò di tempo Word ha smesso di funzionare ed ogni volta che viene richiamato (ad esempio con un doppio click su un file con estensione .DOC) passano parecchi secondi e poi mi compare un messaggio da Vista che mi informa che Microsoft Word ha smesso di funzionare e verrà chiuso. Per avviare Word devo lanciarlo dal menù programmi e devo scegliere la modalità provvisoria se nò .... nisba!!
Ho provato anche a "riparare" l'installazione di Office ma nulla. Qualcuno ha mai avuto problemi simili ?

angelotv Profilo | Guru

Si tratta di un problema noto di Windows Vista con Word 2003; devi disabilitare gli smart tag.
- Strumenti
- Opzioni Correzione Automatica
- Smart Tag
- togli il segno di spunta su Contrassegna il testo con smart tag.
by Angelo

Dainesi Profilo | Senior Member

Niente da fare ! L'opzione era già disabilitata e l'anomalia continua.

angelotv Profilo | Guru

(per avviare word in modalità provvisoria puoi anche fare click sull'icona normale tenendo premuto il tasto CTRL); prova a disabilitare il controllo grammaticale.
by Angelo

Dainesi Profilo | Senior Member

Avviare Word in modalità provvisoria non è un grosso problema (la prima si blocca e la seconda te lo chiede se entrare o meno in modalità provvisoria). Il problema è un altro: io faccio le modifiche (creando un documento nuovo per poter visualizzare i comandi) ma poi non me le mantiene !! Lo sò perché alla chiusura e successiva riapertura (quella dopo il solito crash ...) vado a controllare le impostazioni ed è tutto come prima! (a parte l'uso degli Smart Tag che era già disabilitato...).

La cosa buffa è che qualche mese fa funzionava! Ma vai a capire quale è la patch o update che ha fatto un crash o "downdate" !

Su qualsiasi forum parlano degli Smart Tag e del correttore ortografico in tempo reale. Rimedi applicati ma .... inutili a tutt'oggi !! (o almeno nel mio caso)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5