Video su Forum...

mercoledì 27 agosto 2008 - 11.08

L Profilo | Newbie

Salve,

ho il bisogno di mettere dei video sul mio forum, ma nn voglio ke passino da altri siti...allora kiedo:

è possibile mettere dei video in un forum senza l'ausilio di siti cm YouTube o Mozzilla?

Anonimo Profilo | Senior Member

Ovviamente si puoi usare qualsiasi codec preferisci, sul server installi le dll e le istanzi dal progetto. Se invece vuoi fare cms serio, esistono delle librerie gratuite per comprimere i video come youtube e basta creare un mini lettore in flash per ricreare lo stesso effetto.

Team Icon - Software Engineering
------------------------------
Unicredit Global Information Services Spa
Chief Solution Architect

L Profilo | Newbie

Perdonate l'iignoranza...si può spiegare in termini comprensibili da inesperti?

cmq grazie...

Anonimo Profilo | Senior Member

I codec sono file dll che servono a leggere i file video compressi con l'algoritmo del produttore. Se vuoi leggere ad esempio un file per windows media player dovrai registrare la dll di winmp sul server, istanziare l'oggetto video illustrato nella documentazione del produttore e usare i metodi che espone. Se i concetti di metodi e istanze non sono chiari leggere prima una buona guida su .net.
Esistono inoltre delle librerie (file .dll) divulgate gratuitamente da professionisti e sono reperibili facendo ricerche su google. Una tra tante serve alla compressione dei file video a runtime su sito web, come youtube e tanti altri. Per leggere questi file e visualizzarli però serve utilizzare sempre la stessa libreria ma abbinata a flash ad esempio per far vedere all'utente finale un'immagine di caricamento fissa e un messaggio di attesa per il download.
Qualche mese fa la rivista professionale "Io Programmo" di Ed. Master ha rilasciato un articolo molto dettagliato su come poter realizzare con .net l'intero progetto che ti ho appena illustrato. In alternativa cerca qualche sito web come youtube che ti permette di condividere il tuo video fornendoti il link ma che non marchia il video stesso, ne esistono alcuni ma non mi ricordo il nome, devi cercare.

Team Icon - Software Engineering
------------------------------
Unicredit Global Information Services Spa
Chief Solution Architect

L Profilo | Newbie

OK...Thanks a lot...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5