Inclusione testo - Una risposta veloce...

mercoledì 27 agosto 2008 - 11.44

controvento Profilo | Newbie

Salve, sarà una domanda banale, ma per una mia necessita di chiarezza, volevo semplicemente scrivere delle porzioni di codice su un qualsiasi modulo di Visual Studio 2005, e poi importarle là dove necessario.
Però non procedure e funzioni, semplicemente porzioni di codice da importare, esempio:

sub CICLO()
WHILE (a<100)
a=a+1
end
end sub


MAIN()

a=textbox.text

ciclo()
windows.form.messagebox(a)

end

Ovviamente questa procedura è scorretta, perchè la variabile "a" non è dichiarata nella sub, quindi avrò un errore, ma a me non frega nulla che non è dichiarata, perchè la sub mi serve solo per comodità, mi aiuta ad ordinare il codice.

Purtrppo non sono ancora riuscito a fare qualcosa del genere, sapreste indicarmi la giusta via?

GRAZIE

Dainesi Profilo | Senior Member

Scusa ma ... non è molto chiaro cosa desideri. Se non vuoi procedure (Subroutine) o Function rimangono le Classi.

aiedail92 Profilo | Expert

Ciao

Probabilemente il risultato che vuoi ottenere tu lo puoi raggiungere usando i code snippets. (Sono ad esempio quelle porzioni di codice che puoi usare per inserire i blocchi di codice Do - Loop o Try - Catch ecc). Qui trovi un editor per Visual Studio 2005:

http://msdn.microsoft.com/en-us/vbasic/ms789085.aspx

Una voltra creato lo snippet, per inserirlo devi clickare col destro sull'editor in Visual Studio, quindi scegliere Inserisci frammento di codice, e selezionarlo. A questo punto il codice è a posto e puoi modificare i parametri (che vengono evidenziati con un colore diverso)

Luca

controvento Profilo | Newbie

Ti ringrazio, dovrebbe andar bene, permettimi soltato di linkare l'indirizzo in italiano che ho trovato grazie al tuo suggerimento

http://msdn.microsoft.com/it-it/vbasic/ms789085.aspx

Grazie, a presto
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5