Comunicazione tra applicazioni

giovedì 28 agosto 2008 - 10.53

davideR1978 Profilo | Newbie

Ciao a tutti!!
Ho in mente di creare un programmino che invia delle stringhe ad un'applicazione attiva (in esecuzione), l'idea di fondo è la seguente:
L'applicazione attiva in questione è un gioco di ruolo online in cui per interagire tra i personaggi basta scrivere da tastiera (come una chat). essendoci delle frasi ricorrenti vorrei poter creare un programma in cui posso preparare alcune frasi, e premendo un tasto richiamarle per inviarle alla "chat interna" del gioco. In pratica il programmino dovrebbe simulare la digitatura del testo e del tasto invio per la visualizzazione della frase.

Tra i giocatori di questo gioco, c'era un utente che aveva fatto qualcosa del genere, funzionava bene ma ho perso i contatti con il tipo e il suo programma è andato perduto.

Qualcuno potrebbe orientarmi su quale strada intraprendere per poter realizzare sta cosa? Io uso soprattutto c# ma sono abbastanza agli inizi: ci lavoro ma soprattutto nel campo della gestione di database, per ste cose non ho esperienza.

Spero qualcuno mi possa aiutare, grazie!

schifidus Profilo | Junior Member

Sicuramente devi dare un occhio ai socket e alla comunicazione Client Server,
Ci classi atte proprio a questo nel Framework 2.0 anche abbastanza facili da utilizzare.
Marco Farina
MCTS .NET Framework 2.0 Web Applications
MCPD Web Applications

LordS Profilo | Newbie

Bha se devi simulare la digitazione di "Qualcosa" basta che mandi dei Sendkeys e dovrei essere apposto...

Dai una Occhiata a

- Sendkeys
- AppActivate

Saluti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5