Cambio Home Directory per ftp

giovedì 28 agosto 2008 - 11.05

Kennyna Profilo | Newbie

Buon giorno a tutti,

ho un problema con l'ftp, o meglio con la home directory dell'ftp server site. In breve: ho un server (Windows 2003 Server) adibito alla recezione di file
dal campo tramite protocollo ftp.
Il sistema ha funzionato perfettamente fino a quando non avuto la necessità di cambiare la destinazione dei file, ossia la home directory. Il sistema
non riceve più file dal campo. Provando tramite il prompt del dos a effettuare un invio file, la connessione ftp va a buon fine, ma al comando di
trasferimento file mi da "accesso negato". Solo riconfigurando la Home directory originaria il sistema torna automaticamente a ricevere file dal campo.

Praticamente, solo la cartella originaria viene accettata, qualsiasi altra mi da lo stesso problema, anche se le proprietà delle cartelle sono identiche.

Qualcuno ha mai avuto un problema simile o sa come aiutarmi? Ringrazio anticipatamente. Raffaella

rossimarko Profilo | Guru

Ciao,

hai già verificato che i permessi NTFS delle cartelle siano uguali?
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko

Kennyna Profilo | Newbie

Ciao Marco

Ho confrontato le proprietà delle 2 cartelle, e in particolare Protezione, e mi sembravano identiche. Non sono entrata in Avanzate...c'è qualcosa che dovrei verificare in particolare?

rossimarko Profilo | Guru

E' molto strano, l'errore di solito è dovuto a un problema di permessi e le cause sono da ricercare:
- nelle impostazioni del server FTP (ma se mi dici che hai cambiato solo il path non penso che tu le abbia modificate)
- Security NTFS: verificare che l'elenco utenti che hanno accesso alla cartella e la loro tipologia di accesso (read, write ecc) siano corrette
- Security della share di rete: questo è valido solo nel caso in cui il path sia una cartella condivisa di un'altro server ed è analogo al punto prima. Bisogna vedere se l'elenco degli utenti che hanno accesso alla condivisione ha le impostazioni corrette
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5