Download file

giovedì 28 agosto 2008 - 14.53

davideR1978 Profilo | Newbie

ciao a tutti.
ho bisogno di scaricare un file al click di un button e poter gestire l'evento che si attiva quando il download è terminato.
ho provato questo codice:
WebClient client = new WebClient(); Uri uri = new Uri("mio_indirizzo"); //eseguo il metodo file_Download tramite il delegate AsyncCompletedEventHandler client.DownloadFileCompleted += new AsyncCompletedEventHandler(file_Download); //faccio partire il download del file client.DownloadFile(uri, "MioFile");

lo testato in locale e non mi da errori di compilazione ma quando mi da un eccezione dicendomi che:

System.Net.WebException: Eccezione durante una richiesta WebClient. ---> System.UnauthorizedAccessException: Accesso al percorso 'C:\WINDOWS\system32\index.html' negato.

questo errore lo da qualsiasi uri io scriva, ho provato con files diversi dislocati in posti diversi (nel web o in locale) ma non so perchè mi va a cercare il file sempre e comunque nella cartella di sitema di windows.

potreste aiutarmi? grazie

schifidus Profilo | Junior Member

devi postarci l'uri che specifichi...
Marco Farina
MCTS .NET Framework 2.0 Web Applications
MCPD Web Applications

davideR1978 Profilo | Newbie

allora, ho provato con http://localhost/prova/file.pdf e anche con il percorso: c:\inetpub\wwwroot\esercizi\prova\file.pdf
in entrambi i casi mi dice che è impossibile trovare il file in windows....vabbè non so a cosa ti possa servire conoscere l'uri che uso cmq ho provato con questi che ho scritto. grazie comunque, ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5