AS400 PASSAGGIO DA WIN 98 A WIN XP CLIENT ACCESS

lunedì 06 dicembre 2004 - 11.10

paoletto33 Profilo | Newbie

Ciao a tutti, e grazie in anticipo, volevo chiedere se qualcuno sa dirmi cosa e come fare riguardo a: ho una serie di pc con win98 e il relativo client access che parla con as400, ora avrei la necessità di portare i s.o. a win xp e la necessità che tutto vada come prima. devo cambiare il client access? devo aggiornare as400? dove posso trovare materiale di riferimento o i programmi , aupdate del caso? grazie Paolo

Bronzo Profilo | Junior Member

prova qui:
http://www-912.ibm.com/

d@dora Profilo | Senior Member

nell'azienda in cui lavoro, usiamo indifferentemente client access con xp/2k/win98 senza grossi problemi da programmi scritti in vb/asp/asp.net.
Se ti servono informazioni scrivi.

Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

ciao paoletto,
in teoria dopo aver reinstallato il sistema operativo Windows XP o 2000 o altro è sufficiente reintsallare il Client Access ed eventualmente configurare le applicazioni per riconnettersi in modo corretto all'AS400.

ciao
david

paoletto33 Profilo | Newbie

Grazie a tutti, as400 funziona a meraviglia, mi rimane un unico problema che non riesco a risolvere, devo utilizzare anche dei programmini in access, quest'ultimi necessitano delle cosidette MDAC 2.7 per i sistemi su win 98, su xp queste librerie sono già presenti, ma quando eseguo alcune query access mi torna l'errore "Errore di run-time 430 la classe non supporta l'automazione o l'interfaccia prevista", ho cercato in internet ed è un errore che si rifà prorpio all' MDAC, ho provato ad installare la 2.8, ma il problema permane.
Sarà un problema di win XP HOME? o di office 2000 su questo sistema? ancora grazie, spero prima o poi di essere io di aiuto a voi.
Ciao e Buone feste a tutti.

Brainkiller Profilo | Guru

Prova a verificare se l'errore è questo:
http://support.microsoft.com/?kbid=248404

Infatti strano avrei aggiornato anche io l'MDAC ma se ti da' ancora errore, c'è qualche problema altrove.

ciao
david

Bronzo Profilo | Junior Member

Forse è office!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5