Compatibilità COM

sabato 30 agosto 2008 - 11.30

shin Profilo | Newbie

Salve a tutti, ho creato una libreria per l'invio di e-mail in VB.NET (VS 2005), l'ho resa visibile a COM e fin qui tutto bene, al momento della generazione crea sia il file dll che tlb, successivamente ho creato un piccolo test in VB6 per testare appunto la classe esportata dalla dll, sul mio pc funziona alla grande, creo un riferimento alla dll, nel codice una semplie istanza e via...
provando la stessa dll e lo stesso test su un altro pc mi dice: Errore 429, il componente activex non può creare l'oggetto.
Ho pensato ad un problema di framework, ma sul pc sono installati, qualcuno potrebbe darmi una mano?

P.S. sul mio pc avviamente sono installati sia VB6 che VS2005, mentre sul pc "prova" solo VB6

Dainesi Profilo | Senior Member

La tua DLL deve essere registrata sul PC che la usa. Per fare questo devi usare il comando regsvr32.exe <percorso e nome dll>
Dopo che l'hai registrata la classe è "disponibile" per l'istanziazione.

shin Profilo | Newbie

Ciao Dainesi, tu non ci crederai ma è stata la prima cosa ke ho fatto, xò mi dice:
MailLib.dll è stato caricato, ma il punto di ingresso DllRegisterServer non è stato trovato, impossibile registrare il file....

Dainesi Profilo | Senior Member

La tua DLL ha delle dipendenze ? Se non ne sei sicuro fai così:

Creati un applicazione VB6 sul tuo PC di sviluppo e fai riferimento alla tua DLL. Compila il tutto e creai il pacchetto di Setup.
Istalla la tua nuova applicazione (tramite il programma Setup appena fatto) sul PC Client "rognoso" e quindi testa il tutto.

shin Profilo | Newbie

è un tentantivo ke ho già fatto, cmq ora ripeto la procedura, magari mi è sfuggito qlk cosa e ti faccio sapere, cmq grazie per l'aiuto...

shin Profilo | Newbie

Purtroppo nulla da fare, nn funge, stavolta però effettuando l'installazione mi dice: variabile del blocco with non impostata...

p.s. curiosità stupida... xkè nn riesco a trovare un tasto "Aggiungi messaggio" sul forum?

Dainesi Profilo | Senior Member

Dvrebbe essere possibile vedere "Rispondi" se invece intendi una nuova discussione devi andare sulla root del forum e da lì "Nuovo Thread"
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5