Sempre su ajaxtoolkit e ajax in genere....

martedì 02 settembre 2008 - 14.30

Simpz Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
più che un problema è una richiesta di spiegazioni. Come già scritto in altri post sto inizando a cimentarmi sugli ajax toolkit per .net per cercare di implementarli in una pagina web che sto via via costruendo e riorganizzando da una vecchia.
Volevo sapere, visto che mi ci sto scontrando, se l'uso di questi ajax toolkit, previene, con l'uso dei triggers giusti, l'autopostback generale di tutta la pagina. In particolare volevo controllare l'evento OnSelectedIndexChanged di una dropdownlist per far caricare un'altra dropdownlist con ajax senza postbackare tutta la pagina ma facendo caricare solo quel controllo lì.
Ho visto su forum e risorse on line che è possibile farlo ma vorrei sapere se c'ho visto giusto , e magari se qualcuno potesse postare qualche esempio gliene sarei gratissimo.

Altra cosa è che ho visto che i CascadeDropDown di ajax toolkit usano dei web services. É possibile non usare dei webservices ma usare dei metodi in pagine aspx.cs?

Grazie a tutti!

Simone

balfaz Profilo | Expert

il tuo problema con i dropdownlist e facile basta che metti i DDL's dentro l'updatepanel dopodiché fai tutto quello che devi fare nell'evento selectedindexchanged ovviamente dal DDL origine e basta ecco fatto!!!, diciamo che l'updatepanel ti fa fare questo postback asincrono di questo segmento della pagina.

con il cascade DROPdow... no l'ho mai usato, ma guardo un po e ti dico,
ciao


"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

Simpz Profilo | Junior Member

comunque andando a vedere la proprietà Page.IsPosback anche se uso ajax, lui il postback di tutta la pagina lo fa ugualmente...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5