Windows Server 2008, IIS7 e ASP tradizionale

martedì 02 settembre 2008 - 18.03

drjackomo Profilo | Newbie

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto, è un giorno che sto sclerando appresso al nuovo sistema operativo server di windows e alle configurazioni da adottare su IIS7.

Premessa. Un cliente ha cambiato sia server che sistema operativo facendo un salto triplo, passando cioè da windows 2000 al 2008. Su windows 2000 (ma gira benissimo anche, forse meglio, su sistemi 2003) c'è, o c'era, installato un sito web di e-commercio B2B, ormai esistente e stabile da parecchi anni, realizzato interamente in asp tradizionale con l'ausilio di un database relazionale sybase. Come avrete capito oggi ho dovuto trasportare questo sito dal 2000 al 2008.

A questo punto sono sorti due problemucci, che spero possiate aiutarmi a risolvere:

1) Non sono riuscito a configurare una stramaledetta pagina di errore personalizzata.
2) non ho ben capito come funziona tutta la storia dell'smtp su IIS7. Nel 2000 o 2003 c'era il componente classico smtp di iis, ma qui?

Per adesso è tutto e vi ringrazio anticipatamente dell'eventuale aiuto.

Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

>1) Non sono riuscito a configurare una stramaledetta pagina di
>errore personalizzata.

Nel senso che non sai dove configurarla ? O non funziona. Per configurarla dentro la console di IIS selezioni un sito e sulla destra c'è l'icona Error Pages.

>2) non ho ben capito come funziona tutta la storia dell'smtp
>su IIS7. Nel 2000 o 2003 c'era il componente classico smtp di
>iis, ma qui?

Sono slegati dentro Windows 2008 i servizi SMTP da Web. Quindi per installare l'SMTP devi aprire il Server Manager andare su Features, premere Add Features e scegliere SMTP Server.
CIao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5