Visual Studio 2005

giovedì 04 settembre 2008 - 16.48

Gemini Profilo | Expert

Ciao a tutti,
alcune domande su Visual Studio 2005.
In visual studio 2003 viene automaticamente inserita la procedura 'InitializeComponent()', mentre in Visual Studio 2005 non viene inserita. Domanda: non viene più utilizzata in vs2005 e devo per forza indicare in fase di progettazione per ogni evento la procedura che l'esegue?

Altra domanda: c'è un modo dato un controllo, selezionare i vari eventi associati in modalità codice? Es., ho un gridview e voglio utilizzare l'evento RowCommand, come faccio se non ricordo i parametri e come dichiarare l'evento?
Un pò quello che accade in visual basic 6. Seleziono il controllo e mi da l'elenco degli eventi.
Grazie mille

rossimarko Profilo | Guru

Ciao,

da quello che chiedi deduco che stai usando c# giusto?
Una cosa da verificare è se stai usando un website o un webproject (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa730880.aspx#wapp_topic5). Se stai usando un webproject le dichiarazioni dei controlli vengono fatte nel file con suffisso .designer.
Per gli eventi se usi il designer puoi inserirli con un doppio click sull'evento e lui ti crea automaticamente la funzione e ti inserisce la chiamata lato aspx (es: OnClick="btnProva_Click").

Se ti è comodo avere una funzione che aggancia tutti gli eventi da codice come avveniva con il 2003 puoi farla tu, fai l'override del metodo OnInit e inserisci la chiamata alla funzione che fa la dichiarazioni degli eventi:
protected override void OnInit(EventArgs e) { base.OnInit(e); InitializeEvent(); } //Funzione creata ad hoc per gli eventi private void InitializeEvent() { this.btnProva.Click +=new EventHandler(btnProva_Click); }

-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5