ReportViewer: label su asse x

venerdì 05 settembre 2008 - 10.33

elsinore Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,

io ho il seguente problema: il grafico che ho sviluppato si trova a dover visualizzare sull'asse x il tempo e sull'asse y la quantità.
Ho impostato dei parametri in modo da scegliere se visualizzare i dati per "giorni", "mesi" o i dati della giornata, quindi per ore.

Il problema è la label, io di default ho messo "interval" = a 20....ma questo tipo di intervallo mi va bene al max per 2 gg insieme.....le label sull'asse x sono vicinissime ma si riescono a leggere..... se aumento i giorni...magari 4 .....non si legge niente..... è tutto appiccicato,

mentre se raggruppo per giorni o per mesi..
(per intenderci.....nei filtri dell'asse x c'è questo codice

=IIF(Parameters!mesi.Value ,(Month(Fields!TIME_APPL.Value) & "/" & Year(Fields!TIME_APPL.Value)) ,
IIF(Parameters!day.Value ,(Day(Fields!TIME_APPL.Value) & "/" & Month(Fields!TIME_APPL.Value) & "/" & Year(Fields!TIME_APPL.Value)) , Fields!TIME_APPL.Value))

)

ecco se raggruppo per giorni o per mesi la label delle x è vuota...cioè ha solo il primo valore, questo perchè l'intervallo dei valori da rappresentare è sempre 20!

Mi servirebbe capire come impostare un intrevallo dinamico, in modo che sia sempre leggibile la label dell'asse x...sia che i dati sono 10...sia che sono 10000 !

è possibile?
Freeteo help me!




nessuno mi sa dare una dritta??

freeteo Profilo | Guru

ciao,
purtroppo a quanto ne so io non è possibile mettere una expression a quella proprietà del grafico, però potresti usare 3 grafici uguali, con intervalli impostati diversi, e nasconderli a seconda del tipo di valori che stai visualizzando.
Lo so, è una soluzione poco elegante ma potrebbe essere un'idea, tanto se non è visualizzato nel report, lui non lo elabora quindi non dovresti notare differenze di prestazioni...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

elsinore Profilo | Junior Member

si infatti è quello che ho fatto....non è il massimo ma funziona.

Grazie

freeteo Profilo | Guru

>si infatti è quello che ho fatto....non è il massimo ma funziona.
vero, ma l'importante è anche arrivare all'obbiettivo, quindi direi che è la soluzione giusta in questo caso

>Grazie
di nulla, siamo qui per questo!
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5