Non cancella

domenica 07 settembre 2008 - 19.42

gae58 Profilo | Senior Member

salve,

in una formView ho dei campi ed il bottone di cancellazione.
Quando la effettuo non succede nulla.

La costruzione della query è quella automatica che genera VWD.
Mi potete dire cosa controllare? uso MSSQL
Ho un campo progressivo per individuare il movimento. Questo è il codice del delete:
DELETE FROM Debito WHERE (Progressivo = @original_Progressivo) AND (Capitolo = @original_Capitolo) AND (Ufficio = @original_Ufficio) AND (FatturaNume = @original_FatturaNume) AND (FatturaData = @original_FatturaData) AND (Importo = @original_Importo) AND (Fornitore = @original_Fornitore) AND (CodGestionale = @original_CodGestionale) AND (OggettoSpesa = @original_OggettoSpesa) AND (Residuo = @original_Residuo) AND (Direzione = @original_Direzione)

Ho provato a lasciare solo ol progressivo, ma non cambia nulla

grazie
Gaetano

dante Profilo | Junior Member

Ciao,
hai pensato al button?
che codice esegue?

balfaz Profilo | Expert

guarda un po il postback della pagina, questo accade quando non controlli il postback della pagina nell'evento load
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

gae58 Profilo | Senior Member

Per Dante:
questo è il codice che uso:
<cc1:EIB ID="btnDelete" runat="server" CommandName="Delete" ImageUrl="~/Img/Button/elimina_blu.gif" MouseOutImage="../Img/Button/elimina_blu.gif" MouseOverImage="../Img/Button/elimina_red.gif" OnClientClick="return confirm('Elimino ?');" />


Gaetano

gae58 Profilo | Senior Member

Per balfaz:
questo è il codice del postBack:
Master.Page.Header.Title = "Gestione &nbsp;&nbsp; | &nbsp;&nbsp; Ufficio";
if (!IsPostBack)
{
/* Cambia l'Intestazione nell'Header della Pagina */
Label Inte01 = (Label)Master.FindControl("lblInte01");
Inte01.Text = "Gestione &nbsp;&nbsp; | &nbsp;&nbsp; Ufficio &nbsp;&nbsp;";

/* Setta il View dela Grid */
mvwTabelle.ActiveViewIndex = 0;
}


Gaetano

balfaz Profilo | Expert

dopo la verifica del confirm sei sicuro di ritornare TRUE, sai no si sa mai
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

gae58 Profilo | Senior Member

cosa significa che dopo il confirm deve ritornare true?

Dove effettuo questo controllo?

Gaetano

balfaz Profilo | Expert

niente ti chiedo scusa, non so perché ho visto il return e subito ho associato una function javascript, proprio come una function, niente, niente....sono stanco, per fortuna è venerdì .....ma....domani lavoro lo steso boh, allora niente
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

gae58 Profilo | Senior Member

ho notato una cosa, se invece del codice completo:
DeleteCommand="DELETE FROM Debito WHERE (Progressivo = @original_Progressivo) AND (Capitolo = @original_Capitolo) AND (Ufficio = @original_Ufficio) AND (FatturaNume = @original_FatturaNume) AND (FatturaData = @original_FatturaData) AND (Importo = @original_Importo) AND (Fornitore = @original_Fornitore) AND (CodGestionale = @original_CodGestionale) AND (OggettoSpesa = @original_OggettoSpesa) AND (Residuo = @original_Residuo) AND (Direzione = @original_Direzione)"

uso solo questo:
DeleteCommand="DELETE FROM Debito WHERE (Progressivo = @original_Progressivo), la cancellazione funziona.

Qualcuno mi sadire perché.

M'interessa, in qunto per la variazione mi succede lo stesso

grazie

Gaetano

balfaz Profilo | Expert

per me e quasi ovvio che può trattarsi di un parametro che arriva sbagliato alla query e per ciò la condizione non si conferma oppure un valore non sta arrivando al parametro giusto .....spero ti possa servire, ti consiglio magari inserire ognuno dei parametri uno per volta finché non trovi quello che ti fa esplodere in faccia la procedura
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

gae58 Profilo | Senior Member

ho fatto ciò non con i parametri, bensì con i campi della query delete.

E' la stessa cosa?


Gaetano

balfaz Profilo | Expert

direi di no, perché ti interessa quello che arriverà al DB, comunque non ti da qualche errore??
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

dante Profilo | Junior Member

Ma un bel Debug?

gae58 Profilo | Senior Member

ho provato con un punto d'interruzione, col debug non soi come fare per intervenire a tempo debito

Qualche consiglio?


Gaetano

balfaz Profilo | Expert

come ti dicevo prima, fai adesso la query come hai detto che ha funzionato e aggiunge un'altra condizione, e fai eseguire questa query, e cosi via finche non trovi, quella condizione che ti da problemi, ti desse almeno un errore.
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

dante Profilo | Junior Member

per fare il debug devi disabilitare la modalità protetta di ie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5