Interpretare una riposta FTP

lunedì 08 settembre 2008 - 19.35

Giubano Profilo | Newbie

Ciao a tutti!

Ho letto questa guida http://www.dotnethell.it/articles/FTP.aspx e sto sviluppando un client ftp!

Ho un problema però!

Come faccio a capire se una "voce" nella lista della risposta è una cartella oppure un file??

Ho provato a cercare di analizzare bene la risposta e subito ero giunto alla conclusione che se la dimensione del "file" restituita dal server ftp era di ZERO byte allora il "file" in questione è una cartella! Voglio essere più cattivo..... se la dimensione di un elemento è uguale a zero E il nome non ha una estensione allora l'elemento è una cartella.

Problema! Ho creato un file di testo vuoto (quindi di dimensione zero byte) l'ho rinominato in "fintacartella" (rimuovendo l'estensione ".txt") ed ora ho un file di dimensione zero byte e senza estensione!!!!!

Come posso capire che quello è un file??

Se continuo a sviluppare il software ragionando così sbaglio! Ho provato però con filezilla non lui non ci casca e mi classifica quel file senza estensione e di dimensione zero come file!!!!!!

Come posso saltarci fuori???

Grazie mille a tutti!

Modifica che risale a 30 secondi dopo aver scritto il post!!!!
Ho notato solo ora (dopo aver cercato come un pazzo in internet e aver guardato più volte quella cavolo di risposta ftp) un'altra differenza che direi che è quella sostanziale!!!!! Nei permessi, solo nelle cartelle la stringa dei permessi comincia con d ( "di" di directory molto probabilmente!!!!) ed i permessi sono scritti diversamente :D

Grazie cmq a tutti e buon lavoro ;)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5