Allegati di posta in Outlook Express

venerdì 10 dicembre 2004 - 13.48

whispergentile Profilo | Newbie

Vorrei sapere se c'è un modo per accedere alle cartelle dove vengono immagazzinati gli allegati della posta in arrivo. Preciso che sto parlando di OE v. 6.0 e che il sistema operativo à windows xp professional. Pensando fosse una cartella nascosta ho provveduto ad evidenziarle tutte tramite le opzioni cartella nel pannello doi controllo ma non riesco a trovare quelle degli allegati. qualcuno mi può aiutare? Grazie

Hoshi Profilo | Senior Member

Ciao,
non so se ho capito bene, ma credo che stia facendo un attimo confusione.
Gli allegati non risiedono in una cartella particolare. Ti spiego:

gli allegati sono annessi all'email ricevuta, quindi si trovano in Inbox.dbx (file della cartella PostaInArrivo).
Se invece una volta ricevuta l'email clicchi sulla graffetta dell'allegato e lo salvi in una *determinata* cartella che specifichi al momento del salvataggio, li troverai lì.
Ovviamente puo' capitare di salvare gli allegati in cartelle sempre diverse, quella di default credo sia Documenti.

Se ho sbagliato a capire illustra meglio il problema e cerchiamo di risolvere :-)
Ciao
--
Ester Memoli [MCP - Word MVP]

whispergentile Profilo | Newbie

Ciao Ester, innanzi tutto grazie per avere risposto. Ti espongo il problema. Mi occupo di spettacoli e ricevo un mare di email da vari artisti. Gli allegati sono file di testo, mp3, jpg e anche video. Se ne cerco uno è un disasto, come puoi immaginare; avrei bisogno di visualizzarli da qualche parte per raggupparli per tipo, per esempio tutti gli mp3 e via dicendo. E' possibile? Spero di essere stato chiaro. Ciao, e grazie ancora.

Hoshi Profilo | Senior Member

Ciao,
non credo sia possibile, a meno che non li salvi in una cartella predefinita, che poi opportunamente suddividerai in sottocartelle per tipo di file, ad es "Video", "testi", ecc...

ciao
--
Ester Memoli
MCP - Word MVP

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
quello che vuoi fare tu si riesce a fare più facilmente in Outlook di Office piuttosto che in Outlook Express. Con quest'ultimo infatti devi provvedere tu a salvarti man mano gli allegati in una cartella apposita.

Coem dice ester messaggi e allegati sono contenuti tutti in un unico File o Store di dati.

Con Outlook di Office se conosci un po' di VBA puoi costruire dei pezzetti di programma che automaticamente ti salvano gli allegati in arrivo in una particolare cartella.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5