ComboBox, Eliminazione di un campo dalla sua sorgente Dati

venerdì 10 dicembre 2004 - 15.49

martiele Profilo | Newbie

Il mio problema è che ho un tranquillissimo comboBox associato ad una sorgente dati (di fatto è una specie di semplice ArrayList.. o quasi)
Ad ogni modo, avrei la necessità di eliminare, tramite un pulsante, una delle voci che compaiono nella comboBox.
Se provo ad eliminare l'elemento nella comboBox non va bene Xchè è collegata a una sorgente dati.
Se provo ad eliminare direttamente l'elemento dall'ArrayList con

'vettore as arraylist

vettore.RemoveAt(i)

come effetto ottengo che nella combobox rimane tutto come prima, ma se provo a selezionare un qualsiasi elemento mi da un'errore di

Eccezione non gestita di tipo "System.ArgumentOutOfRangeException" in mscorlib.dll

Informazioni aggiuntive: Index non compreso nell'intervallo. Richiesto valore non negativo e minore della dimensione dell'insieme.

Qualche idea?
Ciao ragazzi, grazie

ysdemarc Profilo | Expert

Ciao.. io fino ad ora ho fatto solo classi in c# e coi controlli ho avuto poco o niente a che fare quindi è possibile che sbagli a fare in questo modo però funziona. Dopo ogni cambiamento dell'ArrayList prova a fare così:

ComboBox1.DataSource = New ArrayList(vettore)

magari qualcuno ne forum mi correggerà. Infatti mi sembra poco elastica se devo impostare il datasource ad ogni operazione di remove o add...

Ciao

nel mio caso la cosa è un po' più complicata perché non ho proprio un arraylist..
o meglio l'array list è dentro una classe da me definita... comunque ho capito il senso..
Dovrei crearmi un nuovo oggetto copiandoci solo i dati rimasti e riassociarlo..
beh, per ora grazie, se nessun altro mi risponde farò così.
Ciao, grazie
Daniele

Non funziona nemmeno così... ?!?!?!
Non mi aggiorna proprio il comboBox
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !