Visualizzare e scrivere doc HTML

venerdì 10 dicembre 2004 - 17.03

maurizio79 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti.
Sto realizzando una piccola applicazione che riceve ed invia posta elettronica, la quale è necessaria all' interno di un progetto più vasto. Tutto bene, se non fosse per quello che riguarda la parte HTML. Mi spiego meglio.
Quando ricevo un messaggio, l' oggetto che uso mi da la possibilità di estrapolarne il testo normale oppure la versione HTML. Il problema è: Come faccio a visualizzare a video, in una textbox o altro, il testo formattato con il grassetto, il corsivo e tutto il resto?
Dal primo problema nasce anche il secondo, e cioè la fase di invio. Avrò infatti necessità di far scrivere all' utente il testo formattato a video, per poi manipolarlo internamente come HTML "grezzo" al fine di spedirlo tramite l' oggetto SMTP.
Ho già perso mezza giornata per cercare una soluzione plausibile, ma finora ho rimediato solo un bel mal di testa...
Ciao e grazie, Maurizio.

Brainkiller Profilo | Guru

Probabilmente puoi utilizzare il controllo che usa Internet Explorer per rappresentare il codice HTML.
Prova a vedere qui se ti puo esser d'aiuto:
http://www.dotnethell.it/tips/WebBrowserWinForms.aspx

ciao
david

maurizio79 Profilo | Junior Member

Grazie per la dritta, lo userò per visualizzare i messaggi in arrivo, ma quello che serve a me purtroppo è un oggetto che faccia da editor, tipo il RichText ma che possa codificare anche in HTML oltre che in RTF il testo inserito.
Ciao e ancora grazie, Maurizio.

maurizio79 Profilo | Junior Member

Alla fine go risolto, sempre salvo inconvenienti strada facendo...
Ho dovuto usare il "vecchio" DHTML Edit control (secondo me non sapevano neanche alla MSoft della sua esistenza!). La documentazione è quasi inesistente ed è difficile da usare, ma sembra anche molto potente. Fa parte dei files di installazione di IE5 o successivi.Ovviamente lo dico per chi come a me fino a ieri non sapeva della sua esistenza.
Ciao e grazie, Maurizio.

Brainkiller Profilo | Guru

E' veramente incredibile perchè io per esempio non lo conosco ma sono sicuro non sia l'unico.
Anche io recentemente in altre aree ho scoperto dell'esistenza di strumenti Microsoft che si possono scaricare ma mai documentati, mai pubblicizzati, ecc.ecc.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5