Crystal report e database nella stessa directory

domenica 14 settembre 2008 - 11.57

Mau67 Profilo | Expert

Buongiorno, io ho un progetto sviluppato in visual studio 2005, le tabelle in SQLServer 2005 i report in Crystal report e uso come tabella per la struttura dei dati nel report in access detto questo espongo il problema.

Come già detto uso le tabelle in access per creare la struttura del report e quindi inserire i campi all'interno del report, poi passo i dati al report con delle select da un form e finqui nulla di complicato.

Il mio problema è questo, vorrei che quando installo il programma i report cercano una stringa di connessione legata alla creazione guidata e quindi se io il programma lo installo in un percorso diverso da quello dove ho collegato il database in access il report non funziona mi darebbe l'errore quindi vorrei che il report cercasse il database access nella directory dove è installato il programma come faccio?

Grazie in anticipo dell'aiuto


Mau67

freeteo Profilo | Guru

ciao,
non ho capito se vuoi "per forza" che venga impostato il fatto di andare nella dir del report a cercare il db, o se non sai come fare per passare da codice il path o cmq i dati che servono al report.

Quale delle 2?
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Mau67 Profilo | Expert

I dati da passare da codice il path o cmq i dati che servono al report lo so fare, e solo una questione di errore di serve nel caso il programma viene installato in un percorso diverso.
Mau67

freeteo Profilo | Guru

ciao,
scusami ma non ho capito cosa vuoi dire, devi fare un report che legga sempre il db dallo stesso path perchè non puoi passare questa informazione da codice?
Mi sembra di capire che lo sai fare, quindi, perchè non lo setti a codice il path con le LogonInfo?
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5