Non visualizza più il desktop...

lunedì 15 settembre 2008 - 00.17

Marpico Profilo | Newbie

Caio a tutti,
sono nuovissimo del forum.... ho un problema: in seguito ad un pomeriggio sereno e fluido di navigazione sul web sono andato forse a ripescare da una cartella dei files infetti, a quel punto il firewall mi avvisava continuamente che tutto il sistema era senza protezione!!! il tutto era stranissimo xkè contemporaneamente stavo scannando il pc con "pc Doctor tools", che fino a tale momento è stato impeccabile!!! .... a quel punto ho cercato di scaricare un altro antivirus, AVG Free per l'appunto, e dopo una lunga analisi mi ha chiesto di riavviare il pc x eliminare le minacce trovate, solo che al riavvio il desktop del pc non mi figurava più, e per usare il pc devo utillizzare solo task manager; addirittura se provo ad accedere al pannello di controllo con "Nuova operazione" da task manager mi dice il percorso non esiste e di provare da start->cerca, ma start non è visualizzato xkè il desktop è inesistente!!!!
Come posso fare ??? per favore aiutoooooo , Grazie anticipatamente!!!! A presto!

cesconix Profilo | Junior Member

Utilizzando quindi il Task Manager prova a cliccare nella scheda "Processi" e terminare il processo "explorer.exe" e poi riesegui il processo andando su File --> Nuova operazione (esegui...) -> e scrivi "explorer.exe". Vedi un pò.

Marpico Profilo | Newbie

.... ma poi non lo troverebbe nemmeno xkè explorer l'ho disinstallato xkè mi impallava la CPU, al suo posto ho installato Firefox che è più veloce e ha più particolari....!Ho provato anche ad entrare nel bios cercando di ripristinare la configurazione di default, ma nulla da fare ....è possibile che non ce la si possa fare? Mi sembra assurdo provare ad installare XP da capo xkè i miei dati e i programmi ci sono, vado su internet tramquillamente, ma al posto delle icone, della barra degli strumenti, del menù start ecc.. c'è solo la foto che ho messo come sfondo!!!grazie Comunque .... ci sarà un modo alternativo...!

cesconix Profilo | Junior Member

Attento!
Vedi che il processo "explorer.exe" di cui ti ho parlato non fa riferimento al browser Internet Explorer
Il processo di IE (Internet Explorer) è "iexplore.exe" e non ha niente a che vedere con explorer.exe

Fai la prova a seguire le mie indicazioni. Distruggi e riesegui il processo explorer.exe e ti riapparirà il desktop

Eventualmente guarda questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5