Monitor Prenotazioni

lunedì 15 settembre 2008 - 11.49

201alex Profilo | Newbie

Salve a tutti, la mia domanda è un pò complicata.

Ho un applicazione che gestisce delle prenotazioni (tempo di attesa, ordine di ingresso ecc), ora vorrei inserire in tale applicazione un monitor dove poter far vedere ai clienti in attesa il loro turno e il tempo di attesa, insomma come quando vai all'aeroporto che ci sono i monitor delle partenze!

Avevo pensato a 2 soluzioni, la prima è collegare un secondo monitor al PC della segreteria, il secondo è usare un monitor esterno che faccia tutto da solo.

Il problema è che nel primo caso non sò come fare con .net a realizzare l'applicazione che gestisca "solo" il secondo monitor, nel secondo caso non sò se esiste un hardware adatto e come gestirlo con .net

c'è qualcuno che è in grado di darmi qualche info a riguardo?

Grazie..

Brainkiller Profilo | Guru

>Il problema è che nel primo caso non sò come fare con .net a
>realizzare l'applicazione che gestisca "solo" il secondo monitor,
>nel secondo caso non sò se esiste un hardware adatto e come gestirlo
>con .net

Allora che io sappia, il secondo monitor o più monitor vengono gestiti dal sistema operativo è sufficiente avere più schede video o una scheda video con due uscite. Una volta attivato tu puoi trascinare le finestre da un monitor all'altro quindi uno lo può usare la segretaria tranquillamente e nell'altro vai a mettere la applicazione che fa monitoring per la clientela.
Per me dovrebbe funzionare senza problemi.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

201alex Profilo | Newbie

Così semplice?

Scusa ma non ho mai provato 2 schermi ma ho visto di farlo (spostare una finestra da un monitor all'altro!) e ho qualche domanda "anche se stupida".
Dunque se creo 2 form posso spostarne uno in un monitor e uno nell'altro direttamente con il mouse da windows senza codice aggiuntivo? Viene diviso il desktop o si replica in entrambi i monitor? Cioè posso ingrandire a tutto schermo il form che fa monitoring o si allarga anche all'altro monitor?

Scusa i giri di parole!!

Brainkiller Profilo | Guru

>Dunque se creo 2 form posso spostarne uno in un monitor e uno
>nell'altro direttamente con il mouse da windows senza codice
>aggiuntivo? Viene diviso il desktop o si replica in entrambi
>i monitor? Cioè posso ingrandire a tutto schermo il form che
>fa monitoring o si allarga anche all'altro monitor?

Direi di sì. E' un po che non uso doppio monitor ma quando l'ho usato mi ricordo che c'erano varie configurazioni, due delle quali appunto erano usare due desktop diversi uno su un monitor e uno sull'altro oppure estendere il primo desktop su due schermi.

Ricordo che si poteva tranquillamente spostare una finestra da un monitor all'altro senza scrivere codice
Dai un'occhiata anche qui:
http://www.microsoft.com/windowsxp/using/setup/learnmore/northrup_multimon.mspx
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5